Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
AGGIORNAMENTO
Corso RSPP - modulo A
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Corso RSPP - modulo A L'Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma, 6 - 9 marzo 2018 il corso "Corso RSPP - modulo A" di 28 ore sulla formazione obbligatoria per l'idoneità alla funzione


Il percorso formativo, conforme agli indirizzi e ai requisiti minimi previsti dall'Accordo Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2008, è strutturato in 3 moduli (A - B - C) e consente a Responsabili e Addetti SPP di ogni realtà aziendale svolgere la propria formazione attraverso la partecipazione: ad uno o più moduli; al Modulo B secondo il macrosettore di riferimento.

Il numero massimo di partecipanti per ogni corso è di n. 30 unità. La frequenza ad ogni modulo è obbligatoria e sono ammesse assenze per un massimo del 10% del monte orario complessivo.
Al termine di ogni modulo sarà rilasciato l'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento dall'Università degli Studi Roma Tre.

Il Modulo A, della durata di 28 ore si focalizzerà sulla formazione di base per qualsiasi macrosettore Comune per RSPP e aspp di nuova nomina. Al termine di questo modulo i partecipanti dovranno conseguire l'idoneità alla prosecuzione del corso, mediante un test di accertamento delle conoscenze acquisite. Sarà inoltre rilasciato un attestato che certifica la frequenza al corso (almeno il 90% del monte ore) e l'idoneità, ove riscontrata (dopo il superamento del test), a frequentare i moduli di specializzazione. Si ricorda che il Credito formativo per questo corso è permanente.

Ogni partecipante riceverà anche una documentazione specifica sui temi affrontati durante il corso composto da: il volume "Testo unico per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" di A. Pais, EPC; il volume "Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione" di S. Vescuso - A. Porpora - G. Guerriero, EPC; "ABC della sicurezza", il manuale ad uso dei lavoratori, di M. Lepore, EPC ed una raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, sia su supporto cartaceo che su pen drive.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it  
Contenuti collegati
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: