Safety Expo 2023: Passione Sicurezza intervista Alberto Manzoni, Co-Founder & Product Design Manager di Spazio Calmo

1122 0

Spazio Calmo ha presentato a Safety Expo 2023, l’ultima versione del suo comunicatore bidirezionale, già ampiamente conosciuto ed apprezzato sul mercato.

Perché piace il comunicatore bidirezionale

“I motivi del successo del dispositivo sono diversi” sostiene Alberto Manzoni, designer del prodotto e socio di Spazio Calmo srl, “ma se dovessi sceglierne uno direi sicuramente la semplicità.

È un prodotto veramente facile da utilizzare e da installare.

A differenza di altri prodotti nostri competitor, il prodotto infatti necessita solo dell’alimentazione, non serve altro per renderlo operativo.

Non ci sono cablaggi, non è necessaria una rete dati o voce fisica.

Nel caso in cui, durante una situazione di emergenza, il dispositivo dovesse restare senza alimentazione, all’interno abbiamo una batteria tampone che ne consente l’utilizzo per diverse ore.

Semplice e sicuro al 100% in ogni momento

Inoltre, il nostro dispositivo è l’unico che garantisce una comunicazione bidirezionale sicura al 100% in qualsiasi momento.

Con il servizio (opzionale ma fortemente consigliato) di call center venduto in abbinata al dispositivo, vi è la certezza che la chiamata venga risposta.

Faccio un esempio: siamo in un hotel e divampa un incendio all’interno della reception, che è anche il punto presidiato indicato per ricevere la chiamata che parte dallo spazio calmo, ovviamente non possiamo pensare che ci sia qualcuno che sfidi le fiamme per rispondere al telefono.

In questo caso il nostro dispositivo si accorge che nessuno ha risposto dal punto presidiato e inoltra la chiamata al nostro call center, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lontano chilometri dal pericolo.

Per questo, con il nostro prodotto installato, siamo certi che avvenga la comunicazione e che qualcuno effettivamente risponda alla chiamata.

Dal servizio di call center verifica totale e automatica del funzionamento

Un altro plus che si aggiunge con il servizio di call center, è il check di corretto funzionamento del dispositivo, della rete e della batteria ogni 48 ore.

Il servizio è totalmente automatizzato e non richiede l’intervento da parte di nessun operatore.

L’avevo detto all’inizio che era facile, facile e sicuro!”.

Maggiori informazioni su: https://www.spaziocalmo.it/

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore

Clio Gargiulo

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore