Safety Expo folla

Safety Expo 2024, i temi: Patente a Crediti e crescita infortuni sul lavoro

404 0

Con l’avvicinarsi della Giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro (28 aprile) e della Festa dei lavoratori (1 maggio) INAIL comunica che nel nostro Paese, nei primi due mesi c’è stato un aumento del 7% degli infortuni e del 19% degli infortuni mortali, rispetto all’anno precedente.

I recenti fatti di Brandizzo e Firenze e l’incidente nella centrale ENEL riporta l’attenzione su una domanda: quali sono gli obiettivi attesi e quelli effettivamente raggiunti in tema di miglioramento concreto della sicurezza in Italia nel corso del tempo?

Se ne parlerà al prossimo Safety Expo 2024, l’evento di riferimento in Italia sulla salute e sicurezza sul lavoro e sulla prevenzione incendi, che tornerà il 18 e 19 settembre prossimi alla Fiera di Bergamo.

Safety Expo 2024: dalla patente a crediti alle tecnologie contro gli incendi

Nel prossimo appuntamento del 18 e 19 settembre, saranno analizzate anche le novità legate all’innovazione tecnologica e le ricadute per la sicurezza e la prevenzione, patente a crediti e nuovi rischi e opportunità alla luce del PNRR; particolare attenzione sarà riservata alla normativa e alle soluzioni tecnologicamente avanzate e sostenibili per la protezione contro gli incendi

Nella settima edizione aziende, istituzioni, associazioni e i più qualificati esperti dei settori di riferimento torneranno a confrontarsi sulle normative, le valutazioni e le procedure indispensabili nella prevenzione degli infortuni sul lavoro e degli incendi, ma anche per conoscere prodotti innovativi, servizi e tecnologie.

Tutti gli eventi in programma – corsi di formazione e di addestramento pratico, convegni e tavole rotonde, approfondimenti e spettacoli – sono riconosciuti validi come ore di aggiornamento ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., Legge ex 818/84 e crediti formativi professionali.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore