Le soluzioni di Setronic per la rilevazione incendi precoce in ambienti critici

904 0
Nel marzo scorso abbiamo parlato, su queste pagine, delle nuove soluzioni di Setronic per la logistica e protezione antincendio attraverso un articolo pubblicato sul numero di febbraio di Antincendio.
Ora l’azienda di Verona specializzata nella produzione di rilevatori di fumo e/o d’incendio a fascio ottico lineare, ci parla delle nuove soluzioni per la rilevazione incendi precoce anche in ambienti critici.

Setronic presenta infatti sulla rivista Antincendio n.9/2014, nella rubrica “Dalle Aziende” la nuova linea di Rilevatori lineari ad alta sensibilità ILIA
I rilevatori, frutto di un’esperienza quarantennale nel settore, vengono garantiti fin dalla loro progettazione da una tecnologia all’avanguardia, contenuta in un design accattivante frutto di una realizzazione interamente made in Italy.
La linea si compone di due distinti sistemi, uno Trasmittente-Ricevente e l’altro a Riflessione.
Parte integrante di entrambi i modelli, e componente innovativa, è il Controllore, tramite il quale è possibile la programmazione, la calibrazione e l’esecuzione di test remoti, con operazioni eseguibili da terra. Il Controllore consente in tutta comodità di poter lavorare agevolmente in campo ad altezza d’uomo.

Nell’articolo, che troverete in allegato, tutti i dettagli della nuova linea e dei suoi componenti e della versione speciale”DUST” del Controllore, progettata per gestire i disturbi generati da cicli produttivi ove si emettano vapori intensi, polveri ed aereosoli

Per saperne di più su…
SETRONIC Verona S.r.l.
L’attività dell’azienda è la produzione di rilevatori di fumo e/o d’incendio a fascio ottico lineare.
L’attuale Società ha avuto vita il 1/10/97 per iniziativa dei soci fondatori.
I soci fondatori, titolari di specifiche conoscenze maturate lungo quarant’anni di esperienze precedenti nel settore, si sono proposti lo scopo di introdurre sul mercato prodotti che potessero conseguire risultati nelle seguenti direzioni:
Promuovere verso l’utenza un nuovo modo di rilevazione d’incendio, quale superamento dei sistemi convenzionalmente usati fino all’introduzione di questa nuova tecnologia.
Diminuire drasticamente il numero di rilevatori necessari a parità di area sorvegliata.
Semplificare per la nostra utenza l’organizzazione dell’impianto, diminuendo del pari sia i costi d’installazione che di manutenzione.

SETRONIC VERONA
Via F. Da Levanto 14b
37138 Verona
Tel. 045 8347777
Fax 045 8347778

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore