Mefa: la nuova stazione a secco DGACV per impianti sprinkler

190 0

Mefa Italia, grande azienda sul mercato italiano che fornisce soluzioni di staffaggio tubi e prodotti per impianti antincendio, presenta la nuova stazione a secco DGACV, una grande innovazione per gli impianti antincendio sprinkler a secco.

Perché è innovativa la stazione a secco DGACV

La stazione a secco DGACV è un impianto antincendio progettato per essere installato in ambienti in cui i tubi non possono contenere acqua a causa delle basse temperature con conseguente eventualità di congelamento.

In queste circostanze, una valvola a secco impedisce il passaggio dell’acqua, mantenendo una pressione d’aria compressa all’interno del sistema.
Quando uno sprinkler si attiva, l’acqua viene rilasciata nel sistema antincendio.  

Le caratteristiche della stazione a secco DGACV

La nuova stazione a secco DGACV di MEFA ha come caratteristiche distintive la compattezza e la leggerezza: le dimensioni dei diametri disponibili, che vanno da 3” DN80 a 8” DN200, sono tra i più compatti sul mercato, rendendo questa soluzione ideale anche per contesti con spazi limitati.  

Considerando le circostanze per le quali è stata progettata la stazione, le tubazioni operano a una bassa pressione di esercizio dell’aria di soli 21 bar.
Questo risulta particolarmente vantaggioso quando il sistema è alimentato da una fonte idrica a bassa prevalenza e utilizza tubazioni e sprinkler di dimensioni ridotte, poiché richiede meno volume d’aria da spostare.

Inoltre, la nuova stazione a secco DGACV è dotata di un Acceleratore, un accessorio opzionale che permette di aumentare la velocità di reazione alla perdita di pressione, e di una linea di allarme parallela provvista di Pressostato e Campana Idraulica d’Allarme.

Le certificazioni dei prodotti Mefa

I prodotti antincendio Mefa sono approvati FM, confermando il primato dell’azienda nel settore antincendio, e sono certificati CE e UL, garantendo il costante impegno dell’azienda nella fornitura di servizi di qualità ai propri clienti.

Conosciamo Mefa

Dal 1949, MEFA è il punto di riferimento della tecnologia tedesca per il settore impiantistico del riscaldamento, della climatizzazione e della ventilazione, in ambito sanitario ed edilizio.

MEFA propone una gamma completa di soluzioni di fissaggio per impianti HVAC e impianti industriali con carichi pesanti, con una produzione personalizzata ad hoc per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente e offrendo un supporto qualificato nella progettazione.

Gli elevati standard qualitativi e un servizio logistico efficiente e capillare rendono i prodotti MEFA una risposta sicura e affidabile ad ogni esigenza industriale, esperienza tecnica tedesca a completa disposizione per essere sempre in vetta: Oben Sein.

Maggiori informazioni su www.mefa.it

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore

Clio Gargiulo

Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore