SAFEIN
 Salute e Sicurezza
 EVENTO
SIMLI 2013, Concluso il 76° Congresso Nazionale a Giardini-Naxos (ME)
18 ottobre 2013
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
SIMLI 2013, Concluso il 76° Congresso Nazionale a Giardini-Naxos (ME) Il Convegno SIMLI 2013, svoltosi dal 9 all'11 ottobre scorso, ha registrato 1200 iscritti, ed ha rappresentato un alto livello formativo, scientifico e di aggiornamento grazie a un programma fitto di sessioni sui vati temi della Disciplina.


Esplicitamente richiamato nel motto congressuale era il rapporto o, meglio, la necessaria compatibilità tra tutela della salute dei lavoratori e di quella della popolazione generale, la necessità che la Disciplina sia pienamente coinvolta nello studio di quanto si può e deve fare per far convivere attività produttive indispensabili al Paese con la tutela della salute dentro e fuori le aziende produttive.
Nel suo intervento introduttivo il Presidente SIMLII, prof. Piero Apostoli ha sottolineato come sia importante la riaffermazione del ruolo delle competenze scientifiche e tecniche per poter consegnare dati scientificamente adeguati, a chi ha la responsabilità delle scelte di politica sanitaria e più in generale economica e sociale. Fra i temi cui il presidente ha accennato anche il Decreto sulla Valutazione del Danno Sanitario dell'agosto 2013, l'iniziativa in atto di FNOMCEO sulla Valutazione di Impatto sanitario, sottolineando l'impegno della SIMLII, rivolto alla qualificazione e formazione continua del Medico del Lavoro e al riconoscimento di questa figura primaria per la tutela della salute di chi lavora e dei cittadini.
Il Sito SIMLI ospiterà prossimamente il dettaglio delle iniziative svolte.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.simlii.it 
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic