PANDA SAFETY: scarpe da lavoro con attenzione al dettaglio

2049 0
Da 40 anni, nello svolgimento del proprio processo produttivo, PANDA SAFETY dedica la massima attenzione alla cura dei dettagli e, nel far questo, enfatizza il ruolo centrale e determinante del personale femminile all’interno del proprio organico. Infatti, l’intero reparto che si occupa delle operazioni di rifinitura e confezionamento del prodotto e` affidato ad addette specializzate che eseguono le varie operazioni di finissaggio rigorosamente a mano.
Questa scelta non e` affatto casuale: infatti la letteratura scientifica conferma attraverso importanti pubblicazioni come il “Biology Journal of Sex Differences” che l’occhio femminile eccelle nella distinzione delle diverse tonalita` di colore e nella percezione del dettaglio. E` quindi grazie agli occhi attenti delle 36 addette al reparto di finissaggio che le nostre calzature si distinguono per il costante ed elevatissimo standard qualitativo non solo a livello funzionale ma anche estetico.

8538 S3 SRC – MONVISO e 8038 S3 SRC – MIURA fanno parte della linea di prodotti “TOP TREKKING” e si distinguono, oltre che per il look sportivo e dinamico, anche per i materiali ed i componenti che sono stati appositamente selezionati per migliorare le prestazioni; per esempio, un piccolo dettaglio che pero` fa la differenza soprattutto quando si devono indossare le proprie calzature antinfortunistiche per lunghi periodi e che testimonia l’attenzione dedicata ad ogni singolo elemento della scarpa, sono gli speciali occhielli semoventi che assicurano sempre la tensione uniforme dei lacci e quindi una migliore vestibilità. L’intersuola in schiuma di poliuretano e il battistrada in termo-poliuretano garantiscono, rispettivamente, comfort e resistenza all’usura ed al calore mentre il puntale di sicurezza e la lamina anti perforazione in acciaio inossidabile, scongiurano il rischio dei piu` comuni infortuni.

8538 S3 SRC – MONVISO e` una scarpa alta allacciata progettata per durare nel tempo. Le caratteristiche di solidita` e durevolezza tipiche di uno scarponcino da trekking sono state implementate in questo modello che ha il tomaio in vera pelle idrorepellente e che e` dotato di puntale e lamina anti perforazione in acciaio. Il comfort e` invece garantito dalle imbottiture del colletto e della lingua, che assicurano anche una migliore aderenza del collo del piede e della caviglia alla calzatura.

8038 S3 SRC – MIURA e` una calzatura bassa in cui comodita` e sicurezza raggiungono il perfetto equilibrio; l’elasticita` della pelle pieno fiore ed idrorepellente “Ramon” con cui e` realizzato il tomaio infatti garantisce all’utilizzatore la completa liberta` di movimento mentre la lamina antiforo e il puntale di sicurezza in acciaio proteggono dal rischio di schiacciamento e/o penetrazione.
Lo speciale rivestimento interno MERYL® ACTISYSTEM, grazie alla funzionalità ultra-traspirante, fa si` che il piede resti sempre asciutto e pulito e quindi protetto anche da microbi e batteri invisibili all’occhio umano mentre la suola e` certificata SRC e soddisfa quindi i più` alti standard in termini di funzionalità anti-scivolo.

I modelli MONVISO e MIURA sono calzature in grado di affrontare ogni possibile ambiente lavorativo perfino quello davvero sfidante di un archeologo come ha dimostrato Antonia Falcone, archeologa e blogger di fama nazionale, che, dopo aver scelto il modello MONVISO per la sua attività quotidiana, gli ha dedicato un articolo sul suo blog. Antonia sostiene che sono due le caratteristiche o, come le definisce lei, le “parole magiche” per descrivere una scarpa antinfortunistica di qualità eccellente: COMODITÀ ed UTILITÀ. Comodità per affrontare le lunghe ore passate in cantiere e utilità (e quindi sicurezza) per rimanere indenni in caso di impatto, schiacciamento, perforazione, contatto con superfici particolarmente calde o fredde e quando si cammina su terreni particolarmente impervi o scivolosi.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore