AMA
 Salute e Sicurezza
 ASSOCIAZIONI
Assemblea ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA: le cariche per il quadriennio 2019-2023
27 giugno 2019
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
Assemblea ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA: le cariche per il quadriennio 2019-2023 Il 25 giugno scorso l'Assemblea ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA ha rinnovato le cariche delle Sezioni e del Consiglio generale dell'Associazione per il quadriennio 2019 - 2023.
Per la sezione Safety è stato eletto Presidente Claudio Galbiati (3M Italia); per la sezione Servizi Sanitari Integrati Fabio Luppino (Servizi Ospedalieri); per la sezione Servizi Turistici Integrati Aldo Confalonieri (Hotelservice) e per la sezione Sicurezza sul Lavoro Egidio Paoletti (Alsco Italia).
Mentre per il Consiglio Generale di Assosistema Confindustria sono stati eletti: Enea Righi (Servizi Italia), Andrea Confalonieri (Hotelservice), Pietro Chirico (Chima Florence), Ivo Carè (Steritalia) e Lorenzo D'Alba (Lavit).

Da subito una fitta agenda di proposte e temi sui quali chiedere immediatamente una riflessione al Governo.
Salario minimo, dumping contrattuale, rappresentanza, appalti e sicurezza sul lavoro sono solo alcuni dei temi discussi oggi in Assemblea. "Il sistema dei servizi ha bisogno di regole certe e di un Legislatore più attento - dichiara il Presidente Marco Marchetti al termine dell'Assemblea - al posto del salario minimo l'Assemblea degli Industriali sceglie il contratto leader per non destrutturare un sistema già in forte crisi e dare risposte complete e non parziali ad un tema che merita una volta per tutte di essere affrontato, ovvero quello della rappresentatività".
"Come Presidente - conclude Marchetti - auguro buon lavoro alla nuova squadra di consiglieri e dei rappresentanti delle sezioni che vede l'ingresso di alcuni imprenditori provenienti dal Gruppo Giovani di Assosistema".

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.assosistema.it 
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic