fbpx

Assemblea ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA: le cariche per il quadriennio 2019-2023

67 0
Il 25 giugno scorso l’Assemblea ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA ha rinnovato le cariche delle Sezioni e del Consiglio generale dell’Associazione per il quadriennio 2019 – 2023.
Per la sezione Safety è stato eletto Presidente Claudio Galbiati (3M Italia); per la sezione Servizi Sanitari Integrati Fabio Luppino (Servizi Ospedalieri); per la sezione Servizi Turistici Integrati Aldo Confalonieri (Hotelservice) e per la sezione Sicurezza sul Lavoro Egidio Paoletti (Alsco Italia).
Mentre per il Consiglio Generale di Assosistema Confindustria sono stati eletti: Enea Righi (Servizi Italia), Andrea Confalonieri (Hotelservice), Pietro Chirico (Chima Florence), Ivo Carè (Steritalia) e Lorenzo D’Alba (Lavit).

Da subito una fitta agenda di proposte e temi sui quali chiedere immediatamente una riflessione al Governo.
Salario minimo, dumping contrattuale, rappresentanza, appalti e sicurezza sul lavoro sono solo alcuni dei temi discussi oggi in Assemblea. “Il sistema dei servizi ha bisogno di regole certe e di un Legislatore più attento – dichiara il Presidente Marco Marchetti al termine dell’Assemblea – al posto del salario minimo l’Assemblea degli Industriali sceglie il contratto leader per non destrutturare un sistema già in forte crisi e dare risposte complete e non parziali ad un tema che merita una volta per tutte di essere affrontato, ovvero quello della rappresentatività”.
“Come Presidente – conclude Marchetti – auguro buon lavoro alla nuova squadra di consiglieri e dei rappresentanti delle sezioni che vede l’ingresso di alcuni imprenditori provenienti dal Gruppo Giovani di Assosistema”.