SIEMENS
 Prevenzione Incendi
 ASSOCIAZIONI
M.A.I.A. Ogni cambiamento è una sfida...
27 febbraio 2019
fonte: 
area: Prevenzione incendi
M.A.I.A. Ogni cambiamento è una sfida... L'Associazione M. A. I. A. inizia il nuovo anno con tre importanti iniziative che porteranno profondi cambiamenti ed in quanto tali diventeranno una vera e propria sfida che sarà al centro dell'attenzione di tutti coloro che operano nel settore della Prevenzione Incendi:
1) La Certificazione del servizio di manutenzione dei presidi antincendio secondo la Norma UNI CEI EN 16763.
2) La convenzione con il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco per la formazione dei Tecnici Manutentori antincendio nei Centri di formazione M.A.I.A. sul territorio nazionale.
3) I prodotti antincendio di qualità immessi sul mercato che hanno ottenuto il riconoscimento "RACCOMANDATO DA M.A.I.A.".
Si apre così l'articolo, a cura di Giuseppe Macchi, Presidente onorario Associazione M.A.I.A. pubblicato sulla rivista Antincendio n.2/2019.

Nell'articolo si segnala che il prossimo venerdì 15 Marzo a Verona si terrà l'Assemblea Generale Annuale dell'Associazione e nella sala convegno i 10 "Soci Sostenitori" che inizialmente hanno aderito al progetto denominato "Raccomandato da M.A.I.A." (nel frattempo i Soci Sostenitori sono diventati 13) esporranno i loro prodotti migliori che hanno ottenuto l'attestazione di qualità e saranno riconoscibili da un contrassegno con la scritta "Raccomandato da M.A.I.A.".

Con le tre iniziative sopra riportate, l'Associazione M.A,I.A. sta ponendo delle solide basi per completare quel cambiamento del mercato che tutti gli operatori del settore vorrebbero, soprattutto quelli animati da principi di correttezza e deontologia professionale, per rendere il nostro Paese in linea con gli altri Paesi Europei più avanzati che,ormai da tempo,hanno raggiunto standards di sicurezza elevati, accettando i cambiamenti che la tecnologia, in continua evoluzione, propone a tutti coloro che, a vario titolo, operano nel settore della sicurezza antincendio. In Italia purtroppo, le resistenze ai cambiamenti manifestate da soggetti conservatori, rendono tutto più difficile ed anche le logiche più trasparenti trovano ostacoli, rendendo ogni cambiamento una vera e propria sfida.
L'articolo completo, tratto dalla rivista Antincendio, è disponibile in allegato.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic