Norme tecniche per le Costruzioni 2018
EVENTI
Il Forum di Prevenzione Incendi 2015 accoglie ed accompagna la sfida al cambiamento
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Prevenzione incendi
Il Forum di Prevenzione Incendi 2015 accoglie ed accompagna la sfida al cambiamento Si è conclusa oggi l'11 edizione del Forum di Prevenzione Incendi, il convegno esposizione organizzato dalla rivista Antincendio in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e la Commissione Speciale Permanente per la Sicurezza del Patrimonio Nazionale Culturale. Anche questa seconda giornata ha registrato un'importante affluenza di pubblico che, con le sue 2000 presenze, ha seguito con interesse e partecipazione le diverse iniziative proposte.


I lavori della giornata hanno preso il via in sala plenaria, introdotti dalla dottoressa Ciccotti, responsabile della rivista Antincendio. Il controllo delle attività durante l'esercizio e dopo l'emergenza è stato l'argomento trattato nella sessione del mattino dove, coordinati dall'Ing. Pellicano (Direttore Regionale VVF Lombardia) sono intervenuti: l'Ing. Barberi (Comandante Provinciale VVF Milano), l'Ing. Mazzaro (nucleo Investigativo Antincendio, Dipartimento VVF ), l'Architetto Cirillo (uffici di staff del Capo del Corpo Nazionale VVF e l'Ing. De Angeles (Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica VVF). Durante la sessione sono stati riportati esempi concreti, utili al professionista e al responsabile dell'attività per garantire l'esercizio in sicurezza.

Nel pomeriggio invece si è parlato dei controlli che devono essere attuati per realizzare e verificare lo stato delle protezioni attive e passive, con la sessione coordinata dall'Ing. Dattilo (Direttore Interregionale VVF Veneto e Trentino Alto Adige) che ha visto la partecipazione dell'Ing. Paduano (Comandante Provinciale VVF Viterbo), l'Ing. Caciolai e l'Ing. Cancelliere (Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, Dipartimento VVF), l'Ing. Gissi (Comando Provinciale VVF, Genova), l'Ing. Porcu (Direzione Centrale Emergenza e Soccorso Tecnico) e l'Ing. Manselli (Vice Comandante Provinciale VVF Sassari).

Tanti gli spunti di riflessione e le domande. Ma tante anche le risposte date sul Codice di Prevenzione Incendi destinato ad introdurre una rivoluzione ed un cambio di mentalità.
Senza disattendere le aspettative, quest'edizione del Forum si è confermata momento di incontro e scambio tra operatori ed aziende: grande partecipazione ai seminari tecnici organizzati dalle aziende sponsor e dalle associazioni. Grande affluenza infine allo spazio espositivo dove nei 44 stand sono state presentate le ultime novità e le tecnologie più innovative del momento.
Un'undicesima edizione che conferma quindi il successo del Forum di Prevenzione Incendi, un'iniziativa al passo per accompagnare la sfida del cambiamento.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.forumprevenzioneincendi.com 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: