Prevenzione Incendi
 DALLE AZIENDE
Chemolli Fire: a Made Expo un Manuale tecnico ed un evento su standards per pannelli sandwich
11 marzo 2019
fonte: 
area: Prevenzione incendi
Chemolli Fire: a Made Expo un Manuale tecnico ed un evento su standards per pannelli sandwich Mercoledì 13 marzo alle ore 13:30, presso il Forum Involucro Serramenti di Made Expo 2019 l'azienda Chemolli Fire, in anteprima assoluta, presenta il Manuale "Guida alla Marcatura CE di porte interne resistenti al fuoco ed a tenuta di fumo", opera dove i contributi editoriali di importanti esperti fanno da premessa alla parte tecnico-normativa curata dall'Ing. Alessandro Brunelli.
Martedì 14 marzo, alle 16 presso lo stand Chemolli Fire al Pad. 5, L11-M14, vi sarà la presentazione con tutti gli autori.
Inoltre, il giorno 13 marzo alle ore 15 presso il padiglione 5, stand L11-M14, si svolgerà l'evento "Test di pannelli sandwich: British standard per UK, FM per Stati Uniti". Una panoramica interessante su questi sistemi di testing e certificazione, con informazioni di prima mano dai laboratori ed enti notificati.

Per iscriversi ad entrambi gli eventi si può prenotare un posto per ogni evento in programma, al seguente link

La normativa per la marcatura delle porte interne in arrivo

Dopo un percorso travagliato, finalmente la norma per la marcatura delle porte interne deve solo passare in Gazzetta Ufficiale Europea per poter essere impiegata. L'impianto normativo è molto più vasto di una volta, tra norme di prova, norme di classificazione, regole per la classificazione estesa e standard di prodotto. Sono anche previsti i controlli, annuali, che molti invocavano.
L'arrivo della norma UNI EN 14351-2 sulle porte pedonali interne resistenti al fuoco e/o per il controllo del fumo e la sua quasi certa pubblicazione, entro pochi mesi, in Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea quale norma armonizzata ai sensi del Regolamento Prodotti da Costruzione apre nuovi spazi al settore.
Li apre ai produttori coscienziosi e agli installatori e manutentori che sempre più numerosi si qualificano professionalmente sotto la UNI 11473-3. È davvero consolante constatare al riguardo che sono più di 1500 gli installatori e manutentori che hanno superato l'esame per divenire professionisti qualificati. E questo in soli tre anni a partire dalla pubblicazione della norma.

Il Manuale "Guida alla Marcatura CE di porte interne resistenti al fuoco ed a tenuta di fumo" di Chemolli Fire

Questa pubblicazione sulla marcatura CE delle porte resistenti al fuoco ed a tenuta di fumo è uno strumento di ampia condivisione, redatto con il contributo editoriale di un ente notificato, un laboratorio di prova, svariati produttori di accessori e materiali.
Il manuale è organizzato con delle info semplici e generali, segue un "viaggio all'interno della porta" ed infine una parte tecnico- normativa curata dal nostro esperto, l'Ing. Alessandro Brunelli.

MADE 2019: evento 13 marzo: "Test di pannelli sandwich: British standard per UK, FM per Stati Uniti" presso Stand Chemolli Fire

Presso il padiglione 5, stand L11-M14 l'evento "Test di pannelli sandwich: British standard per UK, FM per Stati Uniti" offrirà una panoramica interessante su questi sistemi di testing e certificazione, con informazioni di prima mano dai laboratori ed enti notificati.
I relatori, di prim'ordine, sono:
- il Dr.Mostafa Jafarian - Senior Certification Engineer, responsabile per il British standard testing presso l'ente Warringtonfire;
- Rüdiger A. Dederichs - Senior Engineer Materials, di FM Approvals testing and certification.
- Eros Chemolli, CEO - Chemolli Fire, che parlerà dei test secondo gli standard FM4880-FM4881-FM4882-FM4471

Chemolli Fire

CHEMOLLI FIRE è il team di professionisti della certificazione di porte tagliafuoco.Nel corso degli anni ha acquisito una competenza internazionale nell'ambito della progettazione e della sperimentazione.I suoi consulenti sono al vostro fianco per migliorare i tuoi sistemi di chiusura e renderli più sicuri.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.chemollifire.com 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!