Sagre e rischio incendio, un seminario a Treviso

934 0
In tutti i Comuni della Marca Trevigiana si svolgono ogni anno circa 1000 sagre, feste paesane e altre manifestazioni temporanee, di varia rilevanza, dalle minore di valenza di borgata fino alle maggiori patronali, che caratterizzano tradizionalmente il territorio di questa Provincia.
Ovviamente l’organizzazione di queste complesse manifestazioni mette in moto un meccanismo che deve rispondere a molte esigenze, prima fra tutte la sicurezza.

Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso, in collaborazione con l’Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana, nell’intento di migliorare la sicurezza della collettività, ha organizzato un seminario destinato a fare chiarezza su tutti gli aspetti che concorrono all’organizzazione, alla gestione e alla realizzazione di questo tipo di eventi, in modo tale da garantire l’incolumità dell’avventore o dello spettatore.

Il seminario si terrà venerdì 28 giugno, presso il teatro Eden di Treviso (per i dettagli vedi l’evento collegato alla notizia). Il convegno si pone l’obiettivo di fornire a tutti i sindaci della provincia, ai segretari e ai tecnici comunali, liberi professionisti, imprenditori le necessarie informazioni per poter gestire al meglio le procedure per la corretta valutazione antincendio, secondo la recente normativa, e la progettazione e la verifica di tutte le manifestazioni a carattere temporaneo che prevedono la presenza di impianti pericolosi per l’incolumità delle persone.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore