Norme tecniche per le Costruzioni 2018
BIL - BENESSERE INTERNO LORDO
Economia della consapevolezza, una strada per raggiungere il benessere in azienda
fonte: 
Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Economia della consapevolezza, una strada per raggiungere il benessere in azienda Tornano le interviste di Silvia Vescuso, pubblicate sulla rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro.
La direttrice dell'Istituto Informa ha intervistato il Dottor Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato della holding del Gruppo Branca International S.p.A. dal 1999 a seguito della lettura del suo libro "Per fare un manager ci vuole un fiore. Come la meditazione ha cambiato me e l'azienda".

"Il tema era per me di particolare interesse visto che da anni pratico la meditazione. Sono riuscita ad incontrarlo al Museo Branca a Milano. Un posto ricco di storia. La sua azienda, infatti, lo scorso anno ha festeggiato 170 di attività. Mi hanno colpito molto la sua disponibilità e gentilezza" spiega Vescuso.

Alla domanda su come la Meditazione abbia cambiato la sua vita e la sua azienda, il Presidente risponde: "La scienza ormai concorda nel proporla, ad esempio, come valido supporto e antidoto alle situazioni di stress, alla depressione, all'insonnia. Tuttavia, è tempo di non relegarla soltanto ad ambiti clinici. La meditazione contribuisce a sviluppare aree della corteccia cerebrale legate all'attenzione e all'elaborazione visiva e uditiva, per questo aiuta a vivere con maggiore percettività e attenzione anche ogni altro momento della vita quotidiana, compreso l'ambito lavorativo".
Ecco i contenuti dell'interessante conversazione perché questi possano rappresentare uno stimolo alla riflessione di ciascuno di noi.
Buona lettura...

Articolo in allegato tratto dalla rivista Ambiente&Sicurezza sul lavoro n.10/2016 Per abbonarsi alla rivista, è disponibile il modulo da inviare via fax (06 33111043).

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a amsl@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: