SAFETY EXPO 2018: appuntamento a Bergamo Fiera il 19 e 20 settembre

939 0

La sicurezza sul lavoro e la prevenzione incendi, due sfide che il professionista ed il manager in azienda si trovano a dover affrontare in termini sempre più complessi e articolati.
Ed è proprio per rispondere alle domande di chi opera nel settore che torna quest’anno a Bergamo il Safety Expo, il convegno esposizione a partecipazione gratuita all’interno del quale si svolge la XIV edizione del Forum di Prevenzione Incendi e la VII edizione del Forum di Sicurezza sul lavoro.

I numeri della passata edizione sono stati la testimonianza di un grande successo in termini di presenze e di iniziative: 4700 partecipanti, 155 relazioni, 10 convegni con Istituzioni ed esperti, 50 corsi di formazione, 8 focus di approfondimento, 135 aziende, 20 workshop realizzati dai partner tecnici e 2 spettacoli teatrali.

Anche quest’anno la macchina si sta mettendo in moto per coinvolgere istituzioni, esperti, associazioni, in una nuova edizione ricca di contenuti: approfondimenti, formazione, esercitazioni pratiche, speech, intrattenimento, dibattiti. Ampliata rispetto alla precedente edizione sarà la parte espositiva del Safety Expo, con le proposte tecnologiche delle aziende più vivaci nei diversi comparti: dalla protezione alla rivelazione incendi, dagli impianti di spegnimento ai sistemi di controllo, dai dispositivi di protezione individuale alla segnaletica di sicurezza.

Organizzato dalle Riviste Antincendio e Ambiente & Sicurezza sul Lavoro, in collaborazione con l’Istituto INFORMA, il Safety Expo 2018 sarà dunque l’occasione per riflettere sul ruolo della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e della prevenzione incendi nelle diverse attività, settori nei quali, oltre alla conoscenza tecnica e giuridica, è sempre più necessaria quella passione capace di condurre al cambiamento culturale.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore