CEA Estintori: 29-30-31 maggio, un weekend a misura di stivale

864 0
E’ un weekend bollente questo di fine maggio, per CEA Estintori, che vede l’attività del gruppo dispiegata sull’intero territorio nazionale; dalla Sicilia alla Lombardia, passando per l’Emilia Romagna, regione in cui ha sede, l’azienda di Castenaso.

Infatti, mentre da ogni parte d’Italia, tutti i tecnici e i titolari dei Centri CEA, giungono in Sicilia, ad Acireale, per il meeting annuale di aggiornamento formativo, la Squadra Corse è presente, contemporaneamente, in pista a Fiorano, per i clienti Formula 1, a Monza, per il ACI CSAI Racing Week End, e last but not least, al Mugello per il Motomondiale.

Dal 1970 la Squadra Corse CEA è presente nei principali autodromi italiani, con uno staff di oltre 370 specialisti antincendio e 50 mezzi, per garantire la massima sicurezza durante le competizioni. Oggi è considerata la più efficiente squadra antincendio delle gare motoristiche, inclusa la Formula 1.
Un weekend bianco-rosso-verde lungo lo stivale nazionale, se pensiamo che in questo Motomondiale, la Ducati sta conseguendo ottime posizioni, e Valentino Rossi, dopo aver vinto 9 mondiali, sta tornando ancora a vincere.
E di italianità si parla in CEA: ogni aspetto del processo di filiera dell’azienda è rigorosamente targato “made in Italy”, punto chiave della filosofia intrapresa e perseguita dall’impresa di Castenaso (BO), fin dal 1967. Scelta che ha portato il gruppo ad operare su tutto il territorio nazionale, diventando la prima azienda in Italia a dare vita a CEA Gruppo Servizi: il primo Gruppo Italiano Certificato ISO 9001, il più importante punto di riferimento per l’offerta di servizi antincendio e sicurezza. Una qualità d’autore italiana.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore