TRACCIABILITÀ RIFIUTI
Quesito: Scheda SISTRI, movimentazione rifiuti in data diversa [FAQ 119]
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Tutela ambientale
Quesito: Scheda SISTRI, movimentazione rifiuti in data diversa [FAQ 119] Il Ministero dell'Ambiente ha pubblicato in data 13 febbraio la sezione domande frequenti in materia di SISTRI (raccolti in un quadro sinottico di sintesi), a seguito dell'entrata in vigore del Sistema il 1 ottobre scorso. Proponiamo il quesito, a cui il Ministero ha dato risposta, in merito alla modalità di sincronizzazione dei dati di viaggio tra dispositivo USB veicolo e SISTRI

Il quesito

È possibile effettuare la movimentazione dei rifiuti in data diversa da quella pianificata indicata nella Scheda SISTRI?

Secondo il Ministero

La data pianificata è una data presunta che può subire delle variazioni, pertanto, nei casi in cui la data di movimentazione venga modificata per questioni operativo/logistiche dei soggetti coinvolti, è possibile utilizzare la stessa Scheda SISTRI fatto salvo il rispetto dei termini temporali previsti dalla normativa vigente.
Naturalmente, per poter utilizzare la medesima scheda, è necessaria la permanenza degli stessi soggetti, delle caratteristiche qualitative/quantitative del rifiuto da movimentare e del mezzo di trasporto utilizzato.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.sistri.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: