INAIL_logo

Sistema Infor.MO: online gli atti del Convegno INAIL

736 0
INAIL segnala sul proprio sito istituzionale, la pubblicazione gratuita degli atti del Convegno “Gli infortuni sul lavoro e il Sistema Infor.MO: analisi delle cause e interventi di prevenzione“, svoltosi il 20 novembre 2013 a Roma.

Il volume raccoglie i contenuti della prima sessione dove si esaminano le potenzialità di alcune banche dati istituzionali, come quelle fornite dal Sistema Infor.MO e dai Flussi Informativi Inail-Regioni per programmare gli interventi di prevenzione sul territorio, in modo da migliorare la valutazione del rischio e la qualità della sicurezza nei luoghi di lavoro, fornendo supporto e assistenza alle imprese.

Nella seconda sessione, invece, sono riportate le relazioni presentate da esperti OSHA e ILO che illustrano alcune esperienze di strategie di intervento per la prevenzione degli infortuni sviluppate in alcuni paesi europei.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore