Operatori del settore Calcestruzzo: 4 pubblicazioni INAIL

1515 0
INAIL ha diffuso gratuitamente quattro nuove pubblicazioni, realizzate in collaborazione tra INAIL e ATECAP(Associazione tecnico-economica del calcestruzzo preconfezionato) rivolti al settore del calcestruzzo e alle imprese del comparto: due sono Manuali, e due Vademecum su due figure professionali: l’operatore della centrale e l’autista di betoniera.

I Manuali riportano i rischi prevalenti, le misure di prevenzione e protezione, generali e specifiche, poste in capo al Datore di lavoro e i comportamenti corretti del lavoratore. I vademecum sono realizzati per promuovere i comportamenti in sicurezza.
Le pubblicazioni mirano ad un miglioramento della conoscenza e delle competenze dei propri lavoratori, operando/agendo sulla sensibilizzazione e sul coinvolgimento a tutti i livelli di responsabilità.

Ecco l’elenco delle quattro pubblicazioni, liberamente scaricabili sul sito INAIL:

Manuale per l’autista di autobetoniera

Vademecum per l’autista di autobetoniera – I comportamenti corretti

Manuale per l’operatore della centrale di betonaggio

Vademecum per l’operatore della centrale di betonaggio – I comportamenti corretti.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore