Napoli, EBAC promuove la sicurezza presso le PMI artigiane

890 0
L’Ente bilaterale Artigianato Capania, presenterà il 27 marzo, presso la Camera di Commercio di Napoli il progetto Sicur@mente, siglato con la direzione regionale Inail per la Campania.
EBAC ed Inail intendono far crescere la cultura della sicurezza nelle imprese artigiane e, con questo progetto, hanno messo insieme strumenti e supporti informativi adeguati al contesto artigiano per spiegare opportunità e vantaggi derivanti all’adozione dei sistemi di sicurezza.
Inoltre, si intende fornire un quadro completo e aggiornato della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e far conoscere le opportunità che gli enti preposti mettono a disposizione delle piccole realtà locali, per sostenere e difendere la cultura della sicurezza.
Inoltre, l’ente ha recentemente siglato con le Parti Sociali regionali della Campania (Confartigianato – CNA – CASARTIGIANI – CLAAI – CGIL – CISL – UIL) l’Accordo regionale attuativo dell’accordo interconfederale del 13/9/2011 e del D. Lgs. 81/08. Questo Accordo attuativo stabilisce ruoli, compiti e funzioni dei RLS (rappresentante dei lavoratori alla Sicurezza) aziendali e RLST territoriali.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore