Mese del software Progetto Sicurezza Lavoro
IN AGENDA
EXPOPROTECTION 2014, un salone pieno di iniziative!
fonte: 
Ufficio stampa Expoprotection
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
EXPOPROTECTION 2014, un salone pieno di iniziative! Con 200 nuovi iscritti tra i 634 espositori che hanno ad oggi, prenotato il loro stand, di cui il 38% di aziende internazionali, il salone Expoprotection 2014 (dal 4 al 6 novembre 2014) propone un'offerta rinnovata, più ampia e diversificata. Saranno presentati ed evidenziati gli ultimi orientamenti tecnologici nell'ambito dei molteplici momenti fondamentali del salone. Infine, un programma esperti, ricco e completo di 120 conferenze e workshop fornirà l'occasione per informare e guidare i visitatori sulle tendenze, sulle novità e sulle buone pratiche in materia di prevenzione e di gestione dei rischi.

Nuovi iscritti e forte presenza internazionale
Ad oggi, 634 espositori hanno già prenotato il loro stand, gli espositori presenteranno le loro novità nell'ambito dei due universi del salone: Rischi professionali, naturali e industriali e Rischi vandalismo e incendi.
Tra essi, sottolineiamo la presenza di 200 nuovi espositori in particolare nei settori come l'ergonomia e la progettazione del posto di lavoro, la protezione e l'igiene della testa, degli occhi, delle mani e dei piedi... o ancora gli allarmi acustici di sicurezza, i sistemi di sicurezza integrati alla domotica, il rilevamento e lo spegnimento di incendi ...

Il 38 % degli espositori sono internazionali con un'importante presenza dell'Italia, della Cina, della Germania, del Belgio, della Gran Bretagna, dell'India e del Pakistan.

I momenti fondamentali dell'innovazione
Durante la prossima edizione di EXPOPROTECTION saranno presentate 400 innovazioni e novità. Alcune di queste innovazioni e novità saranno valorizzate e messe al posto d'onore attraverso :
- I percorsi innovazione: ogni giorno i visitatori avranno accesso a un programma di dimostrazioni che avranno luogo sugli stand degli espositori che presentano delle innovazioni. Questi stand saranno identificati sulle planimetrie a disposizione dei visitatori affinché ogni visitatore possa creare il proprio percorso di visita.
- Un animatore nelle corsie: munito del suo microfono, l'animatore Expoprotection girerà per le corsie del salone alla ricerca di « colpi di fulmine » e innovazioni tra gli stand. Gli espositori selezionati potranno partecipare ad un gioco di domande/risposte per presentare le loro innovazioni.
- La cerimonia dei Trofei Expoprotection : le migliori innovazioni saranno premiate da una giuria di esperti, di utilizzatori finali e di giornalisti. I vincitori delle 4 categorie - lotta antincendio, lotta al vandalismo, rischi professionali e ambientali e workwear saranno svelati martedì 4 novembre in serata.

Nuove esperienze ludiche e pedagogiche per il visitatore
Expoprotection unisce professionalità, scambi e convivialità grazie a numerosi eventi collaterali ludici e pedagogici. Un programma ricco e diversificato con:
Il teatro Expoprotection, il Workshop « Mangiare & Lavorare », il Workwear & Safety Live Show, la Cellula mobile incendio, Spazi relax, ecc. ...

Un programma completo di 120 conferenze e workshop
Il programma di conferenze animato dai partner istituzionali e dalle associazioni si preannuncia completo e diversificato con oltre un centinaio di temi proposti e articolati attorno ai due grandi universi del salone. Tratteranno in modo particolare 3 temi principali : normative, innovazione e formazione/carriera/professione. L'obiettivo è quello di apportare gli elementi fondamentali alla riflessione e alla concretizzazione di progetti in materia di prevenzione e di gestione dei rischi.
Gli espositori prenderanno la parola nell'ambito di workshop concreti di 30 minuti durante i 3 giorni della fiera.


I numeri di Expoprotection 2012

• 715 espositori, di cui il 34% d'internazionali
• 23.750 visitatori di cui il 16% d'internazionali
• 120 conferenze
• 4.878 partecipanti alle conferenze e workshop

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.expoprotection.com 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: