L'INTERVISTA
Associazione RISORSA: il Mobbing, i Progetti, la Missione
fonte: 
a cura di Antonio Mazzuca
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Associazione RISORSA: il Mobbing, i Progetti, la Missione A Torino opera ormai dal 2000, l'associazione di volontariato RISORSA, attiva nella prevenzione del fenomeno del "mobbing" e impegnata nel sostegno dei soggetti affetti da disagio psico-fisico sul luogo di lavoro e da analoghi fenomeni in particolare a livello psicologico, umano, morale, medico e legale.
Abbiamo contattato il Dr. Ferdinando Ciccopiedi - Segretario Generale RISORSA per saperne di più sull'Associazione e sulla sua attività informativa

L'Associazione, si è impegnata nella sensibilizzazione e informazione dell'opinione pubblica sui temi delle molestie sul lavoro e, più in generale, dei rischi psicosociali. Attiva sui social, l'Associazione ha anche aperto su FB una Pagina dal titolo: "Selezione di giurisprudenza del lavoro e sul mobbing" che rappresenta un vero e proprio canale informativo sui temi del Mobbing e delle problematiche lavorative, che riporta commenti a sentenze su questi temi in chiave giuslavoristica (fra i portali informativi scelti anche InSic e la Banca Dati Sicuromnia).
Questi commenti saranno poi raccolti in un volume edito a cura del Centro Servizi Volontariato di Torino Vol.To.

Di seguito, l'intervista completa in allegato.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito voltoweb.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: