Scuole provinciali: dal Governo 100 milioni

648 0
Laura Galimberti coordinatrice di #italiasicura intervenendo alla cerimonia di commemorazione presso scuola “Cavalcaselle” di Legnago in ricordo dell’alunna Laura Agnora ha annunciato lo stanziamento di 100 milioni di euro per scuole provinciali.



Il 20 marzo 2001 la scuola “Cavalcaselle” di Legnago, in provincia di Verona, fu colpita da un incendio che si propagò in pochi minuti per tutto l’edificio. Laura Agnora, alunna quattordicenne disabile, non riuscì a mettersi in salvo e perse la vita. A quattordici anni dalla terribile disgrazia si è tenuta una cerimonia di commemorazione nel cortile della stessa scuola, alla presenza delle Istituzioni, delle autorità locali e degli alunni dell’Istituto, protagonisti della cerimonia insieme ai genitori della piccola Laura.

In rappresentanza del Governo, e in qualità di coordinatrice della Struttura di missione per l’edilizia scolastica, è intervenuta Laura Galimberti che, oltre a ribadire l’impegno dell’Esecutivo per garantire la sicurezza delle nostre scuole, ha annunciato – per il 2015 – 100 milioni di euro di allentamento del patto di stabilità a favore delle scuole provinciali.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore