Abbandono di pneumatici fuori uso: al via lo spot radiofonico

740 0
Al via la campagna radio per la sensibilizzazione contro l’abbandono di pneumatici fuori uso (Pfu) promossa dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con Ecopneus – società senza scopo di lucro impegnata nel rintracciamento, raccolta e recupero di PFU in tutta Italia – nell’ambito delle attività previste dal Protocollo per la Terra dei Fuochi.

“Io scelgo la strada giusta” è il titolo della campagna, che affianca le attività di prelievo di pnemumatici abbandonati nella Terra dei Fuochi, sottraendoli alla pratica criminale che li fa diventare spesso materiale di innesco dei roghi tossici.
Trasmessa dalle maggiori emittenti radio della Campania, per trenta giorni, lo spot lancia un messaggio forte ai cittadini affinché, a fronte di una presenza ed un intervento dello Stato a beneficio del territorio, contribuiscano con una scelta di legalità ad interrompere la catena di abbandono di pneumatici che si collega al fenomeno dei roghi tossici.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore