International Conference on Hydrogen Safety

697 0
HySafe, l’International Association for Hydrogen Safety, in collaborazione con la Commissione Europea, ha organizzato la Conferenza Internazionale sulla Sicurezza dell’Idrogeno che si è tenuta a Bruxelles dal 9 all’11 settembre 2013.

Cos’è Hysafe

Hysafe è una istituzione internazionale no-profit istituita nel 2004 con l’obiettivo di facilitare il coordinamento internazionale, lo sviluppo e la diffusione della conoscenza sulla sicurezza dell’idrogeno, fungendo da punto focale per la ricerca, la formazione e l’addestramento. Il professor Carcassi, dell’Università di Pisa, è tra i soci fondatori e fa parte del Board di HySafe, oltre che del Comitato Scientifico e Organizzativo permanente per le conferenze internazionali ICHS, che hanno cadenza biennale.
Fin dalla sua fondazione HySafe ha chiesto la collaborazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, tant’è che le riunioni preliminari per la preparazione delle Conferenza biennali si tengono presso il centro di soggiorno di Tirrenia (PI), dell’O.N.A. del CNVVF.
La Conferenza biennale sulla sicurezza dell’Idrogeno costituisce pertanto un evento a cui il CNVVF viene sempre invitato a partecipare. Quest’anno, in rappresentanza del CNVVF, è stato invitato il Direttore Centrale Fabio Dattilo: la relazione del Direttore, coadiuvato dal funzionario Paola De Nictolis, è stata incentrata sulla sicurezza dell’idrogeno.

È disponibile in allegato il programma della Conferenza

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore