Prevenzione Incendi
 CORSO INFORMA
Corso di addestramento per addetti alla squadra antincendio "Attività a rischio d'incendio elevato"
Roma, 16 - 17 giugno 2020
Il decreto ministeriale 10.03.98 obbliga ad un'ampia serie di adempimenti tra cui la designazione e la formazione degli addetti incaricati dell'attuazione delle misure di primo soccorso, di prevenzione incendi e di evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave ed immediato.
Il corso consente agli addetti alla squadra antincendio di attività a rischio d'incendio elevato di adempiere all'obbligo di formazione previsto dal D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008 (artt. 37 e 46) e dal DM 10 marzo 1998.
Al termine del corso, che rispecchia fedelmente i contenuti minimi previsti dal DM 10 marzo 1988 (all. IX), i partecipanti saranno in grado di:
- affrontare efficacemente le situazioni di rischio e pericolo
- gestire i casi di emergenza ed attuare le misure di prevenzione incendi.

Attestato di idoneità
Per la tipologia di corso a rischio elevato i partecipanti dovranno essere sottoposti ad accertamento da parte dei VVF per il rilascio dell'attestato di idoneità.
Per l'ottenimento dell'attestato di idoneità tecnica previsto dagli artt. 6 e 7 del DM 10/3/98, sarà cura dell'azienda curare l'iter procedurale presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di competenza, provvedendo a fornire il materiale e l'assistenza per le previste prove pratiche di verifica.

Qualora l'azienda volesse affidare il compito ad Informa (nel caso di intervento presso unico Comando dei VV.F.) la quota prevista per ciascun partecipante è di € 150,00 + IVA.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito https: