Safety Expo 2019
 Tutela Ambientale
 AGGIORNAMENTO
La corretta classificazione e l'esaustiva caratterizzazione del rifiuto: il nuovo corso Informa
Roma, 18 novembre 2019
fonte: 
area: Tutela ambientale
La corretta classificazione e l'esaustiva caratterizzazione del rifiuto: il nuovo corso Informa L'Istituto Informa organizza a Roma, 18 novembre 2019 il corso: "La corretta classificazione e l'esaustiva caratterizzazione del rifiuto". Il corso si propone di fornire tutte le risposte ed i chiarimenti sul vasto mondo dei rifiuti, con particolare riferimento alla corretta classificazione dei rifiuti e all'esaustiva caratterizzazione degli stessi, evidenziando gli aggiornamenti tecnici e normativi che stanno interessando il settore.

Al termine dell'incontro i partecipanti avranno acquisito tutte le conoscenze su: cosa prevede la normativa tecnica, chi e come assolvervi; gli strumenti operativi per l'applicazione di tale normativa; quando e perché procedere con la classificazione e la caratterizzazione dei rifiuti; quando e perché commissionare le analisi chimiche; le criticità e le sanzioni cui si va incontro in caso di non corretta classificazione e non esaustiva caratterizzazione dei rifiuti.

Ogni partecipante riceverà la seguente documentazione: il volume "Prontuario per la classificazione e il recupero dei rifiuti" di M. Sanna, EPC; la raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, su supporto cartaceo e/o su pen drive.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.istitutoinforma.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it  
Selezionate per te da InSic
Vedi anche:
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!