AGGIORNAMENTO
Auditor di Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro: il nuovo corso Informa
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
Auditor di Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro: il nuovo corso Informa L'Istituto Informa (Gruppo EPC) organizza a Roma dal 9 all'11 e dal 17 al 18 marzo 2016 il Corso con rilascio di attestato: "Auditor di Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro", che a seguito del superamento dell'esame finale, permette di conseguire la qualifica di Auditor di terza parte. Inoltre il corso consente di acquisire 16 ore di Aggiornamento per RSPP e ASPP (D. Lgs. 81/08 - Accordo Stato Regioni 26.01.06)

L'intero percorso formativo fornisce informazioni e metodologie sulle modalità di conduzione degli audit di terza parte per la valutazione dei Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro secondo la norma BS OHSAS 18001:2007:
- Approfondimento dei requisiti della norma BS OHSAS 18001:2007
- Addestramento sulle tecniche di audit
- Effettuazione di esercitazioni e simulazioni
- Rappresentazione delle tecniche di comunicazione e di comportamento Il corso è riconosciuto AICQ SICEV n° 72.
Infatti il corso Completo e il corso Upgrade, integrati con un percorso di qualificazione adeguato presso un Organismo di Certificazione, permettono di acquisire uno dei requisiti per svolgere il ruolo di Auditor di terza parte.
Il corso Modulo Auditor Interno ha per obiettivo la formazione e qualificazione di esperti aziendali in grado di verificare i Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro, secondo la norma BS OHSAS 18001:2007, della propria Azienda (audit di prima parte) e/o di quella dei propri fornitori (audit di seconda parte).
Al termine del corso "MODULO A corso completo 40 ore - MODULO C corso Upgrade 24 ore" e superato l'esame finale i partecipanti otterranno un Attestato di superamento esame, in caso di esito positivo dell'esame finale del corso. In caso di esito negativo dell'esame finale ai partecipanti verrà comunque rilasciato un Attestato di frequenza.
Inoltre in caso di superamento del test finale, verrà rilasciato anche un attestato di superamento esami che potrà essere utilizzato per la richiesta di iscrizione al registro AICQ SICEV dei valutatori di Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro.
Per quanto riguarda invece il "MODULO B Auditor interno - 24 ore" in caso di esito positivo dell'esame del corso verrà consegnato ai partecipanti un Attestato di qualifica, o un Attestato di frequenza, in caso di esito negativo dell'esame finale.
Infine, ogni partecipante riceverà una raccolta inedita di relazioni e presentazioni dei docenti, su supporto cartaceo

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.epc.it 
oppure scrivi a clienti@istitutoinforma.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: