SAFEIN
 Prevenzione Incendi
 DALLE AZIENDE
Rischio esplosione: il software AF475 lo gestisce in maniera efficace
22 dicembre 2020
fonte: 
area: Prevenzione incendi
Rischio esplosione: il software AF475 lo gestisce in maniera efficace

La RTV2 del Codice di Prevenzione Incendi prevede che nelle attività soggette, in presenza di miscele ATEX, si valuti il rischio esplosione considerando: condizioni di impiego e caratteristiche delle sostanze, classificazione delle zone, inneschi, effetti prevedibili e così via.

Prevenzione ATEX

Il software AF475 di ATECOS permette di gestire in maniera efficace l'attività complessa di valutazione del rischio esplosione, aiutando l'utente ad organizzare le informazioni raccolte on site, elaborarle ed emettere documenti obbligatori e relazioni.
AF475 utilizza modelli consolidati ma anche strumenti originali, frutto di ricerca ed esperienza. AF475 nasce dall'analisi funzionale della valutazione del rischio esplosione; è quindi adatto per le realtà complesse come per quelle semplici.
Il menù prevede tra l'altro: rilievo, emissioni, attrezzature (rappresentate con grande flessibilità), classificazione, inneschi, effetti prevedibili ed elaborati (emessi su format personalizzabili).

Data base sostanze pericolose

AF475 è inoltre dotato di database interni, tra cui quelli sulle sostanze; in particolare, il modulo Effetti dispone di target e valori soglia precaricati, implementabili anche con i risultati di test specifici (che ATECOS srl può condurre nella camera di sperimentazione ® del proprio campo prove).
Il programma funziona pure in cloud in modalità SAAS, permettendo ai clienti finali di accedere in tempo reale a modifiche e revisioni.
Infine, ma non ultimo, l'offerta commerciale flessibile rende AF475 adatto ad ogni budget.


Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.atecos.com 
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic