Porte e cancelli industriali: in italiano la UNI EN 13241

1546 0
In Italiano la norma europea UNI EN 13241:2016, pubblicata dalla commissione tecnica Prodotti, processi e sistemi per l’organismo edilizio,che riguarda le caratteristiche prestazionali delle porte e cancelli industriali.

La norma specifica i requisiti prestazionali e di sicurezza, eccetto la caratteristica di resistenza al fuoco e di controllo di fumo, di porte, cancelli e barriere destinate all’installazione in area frequentata da pedoni e per i quali il principale uso previsto è l’accesso sicuro di beni e veicoli accompagnati o guidati da persone ad aree industriali, commerciali o residenziali.
Le caratteristiche di resistenza al fuoco e di controllo fumo per porte e cancelli industriali, commerciali e da garage sono trattate dalla EN 16034.

Riferimenti normativi:
UNI EN 13241:2016
“Porte e cancelli industriali, commerciali e da garage – Norma di prodotto, caratteristiche prestazionali”

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore