Logo IWMA

IWMC 2024: aggiornamenti dalla Conferenza internazionale sui sistemi Water Mist – online il Programma della 23° edizione

907 0

Oggi online il programma della 23° conferenza internazionale sul Water Mist – IWMC 2024, organizzata come sempre dalla International Water Mist Association (IWMC). Si svolgerà ad Anversa, in Belgio, il 18 e 19 settembre presso il Radisson Blu Astrid Hotel. Parallelamente all’evento sarà allestita una mostra. A maggio è stato annunciato il vincitore del Ragnar Wighus Award di quest’anno Cédric van de Vondel.

Vediamo di seguito il programma di IWMC 2024 e le novità di questa edizione.

IWMC 2024: il programma e gli abstract

Tanti come sempre gli argomenti che riempiranno la due giornate di lavori: il primo giorno, 18 settembre, (che può essere prenotato separatamente) si terranno le presentazioni sulla pratica dei sistemi. Il secondo giorno della conferenza (19 settembre) sarà dedicato principalmente alla ricerca e alla sperimentazione e includerà anche la presentazione del vincitore del Ragnar Wighus Award di quest’anno.

Gli abstract sono disponibili sulla pagina web dell’IWMA nella sezione pubblicazioni/atti di convegno.
Il programma prevede due tavole rotonde su “EN 14972 – Come utilizzare l’Allegato A” e “Incendi delle batterie agli ioni di litio – Aggiornamenti e opportunità”.

Il periodo di early bird terminerà il 15 agosto. La registrazione verrà chiusa il 13 settembre a mezzogiorno (CEST).

IWMC 2024: assegnato il premio Ragnar Wighus

E’ Cédric van de Vondel il giovane tesista vincitore del Ragnar Wighus Award, il premio che IWMA, Mist Association, l’Associazione internazionale che cura lo sviluppo dei sistemi water mist assegna ai migliori tesisti che presentino ricerche per queste tecnologie di nebulizzazione ad acqua.

La premiazione avverrà avverrà il 18 e 19 settembre ad Anversa, Belgio alla Conferenza Internazionale Water Mist (IWMC) organizzata, come ogni anno, da IWMA per raccogliere i migliori esperti della materia e condividere risultati, buone pratiche e tecnologie d’avanguardia.

Cos’è il Ragnar Wighus Award

Il premio “IWMA Young Talent Award” è stato re-intitolato nel 2023 alla memoria di Ragnar Wighus ex e defunto presidente IWMA. Premia la migliore tesi magistrale dedicata all’acqua nebulizzata. Il consiglio scientifico dell’IWMA, presieduto da Max Lakkonen (IFAB), valuterà le proposte e selezionerà il vincitore che sarà invitato a presentare la tesi durante l’evento annuale IWMC.

Il vincitore del Ragnar Wighus Award 2024

Quest’anno il Ragnar Wighus Award è andato a un laureato dell’Università di Ghent: Cédric van de Vondel. Presenterà la sua tesi magistrale alla Conferenza Internazionale Water Mist (#IWMC2024).

“Vincere questo premio per la mia tesi sulla modellazione numerica della nebbia d’acqua è un enorme onore. Sono grato al mio supervisore, il Prof. Dr. Tarek Beji, e all’istituto IMFSE per la loro preziosa conoscenza e supporto. Sono entusiasta di condividere la mia ricerca e il suo potenziale impatto nel campo della nebbia d’acqua.”

Nel 2025, il Premio Ragnar Wighus andrà all’autore del miglior dottorato di ricerca.

IWMC 2024: le scadenze per partecipare

Bettina McDowell, direttore generale di IWMA, ha già annunciato cosa accadrà a IWMC 2024:

“Il primo giorno riguarderà – come sempre – principalmente la pratica dei sistemi, mentre il secondo giorno sarà dedicato al lato scientifico dell’acqua nebulizzata. Per quanto riguarda gli argomenti, attendiamo con ansia soprattutto gli abstract riguardanti le costruzioni in legno. Ma ovviamente anche tutti gli altri argomenti sono i benvenuti”.

Tutte le info sono disponibili sulla pagina dell’Evento: https://iwma.net/events/detail/iwmc2024-to-take-place-in-antwerp

Coordinamento editoriale Portale InSic.it – Formatore in salute e sicurezza sul lavoro – Content editor e Social media manager InSic.it

Antonio Mazzuca

Coordinamento editoriale Portale InSic.it - Formatore in salute e sicurezza sul lavoro - Content editor e Social media manager InSic.it