Logo IWMA

IWMC 2024: aggiornamenti dalla Conferenza internazionale sui sistemi water-mist – Assegnato il premio Ragnar Wighus

757 0

E’ Cédric van de Vondel il giovane tesista vincitore del Ragnar Wighus Award, il premio che IWMA, Mist Association, l’Associazione internazionale che cura lo sviluppo dei sistemi water mist assegna ai migliori tesisti che presentino ricerche per queste tecnologie di nebulizzazione ad acqua.

La premiazione avverrà avverrà il 18 e 19 settembre ad Anversa, Belgio alla Conferenza Internazionale Water Mist (IWMC) organizzata, come ogni anno, da IWMA per raccogliere i migliori esperti della materia e condividere risultati, buone pratiche e tecnologie d’avanguardia.

IWMC 2024: il Programma e le scadenze per partecipare

Bettina McDowell, direttore generale di IWMA, ha già annunciato cosa accadrà a IWMC 2024:

“Il primo giorno riguarderà – come sempre – principalmente la pratica dei sistemi, mentre il secondo giorno sarà dedicato al lato scientifico dell’acqua nebulizzata. Per quanto riguarda gli argomenti, attendiamo con ansia soprattutto gli abstract riguardanti le costruzioni in legno. Ma ovviamente anche tutti gli altri argomenti sono i benvenuti”.

Dopo aver pubblicato il Call for Papers a Gennaio, il 1° luglio 2024 arriverà la comunicazione ai relatori sull’accettazione del loro abstract. Il 17 luglio 2024 verrà distribuito l’invito all’IWMA Member Meeting 2024 insieme alla bozza dell’ordine del giorno della riunione. Il 1 agosto 2024 è prevista la pubblicazione del programma di #IWMC2024

Tutte le info sono disponibili sulla pagina dell’Evento: https://iwma.net/events/detail/iwmc2024-to-take-place-in-antwerp

Cos’è il Ragnar Wighus Award

Il premio “IWMA Young Talent Award” è stato re-intitolato nel 2023 alla memoria di Ragnar Wighus ex e defunto presidente IWMA. Premia la migliore tesi magistrale dedicata all’acqua nebulizzata. Il consiglio scientifico dell’IWMA, presieduto da Max Lakkonen (IFAB), valuterà le proposte e selezionerà il vincitore che sarà invitato a presentare la tesi durante l’evento annuale IWMC.

Il vincitore del Ragnar Wighus Award 2024

Quest’anno il Ragnar Wighus Award è andato a un laureato dell’Università di Ghent: Cédric van de Vondel. Presenterà la sua tesi magistrale alla Conferenza Internazionale Water Mist (#IWMC2024).

“Vincere questo premio per la mia tesi sulla modellazione numerica della nebbia d’acqua è un enorme onore. Sono grato al mio supervisore, il Prof. Dr. Tarek Beji, e all’istituto IMFSE per la loro preziosa conoscenza e supporto. Sono entusiasta di condividere la mia ricerca e il suo potenziale impatto nel campo della nebbia d’acqua.”

Nel 2025, il Premio Ragnar Wighus andrà all’autore del miglior dottorato di ricerca.

Coordinamento editoriale Portale InSic.it – Formatore in salute e sicurezza sul lavoro – Content editor e Social media manager InSic.it

Antonio Mazzuca

Coordinamento editoriale Portale InSic.it - Formatore in salute e sicurezza sul lavoro - Content editor e Social media manager InSic.it