Logo IWMA

IWMC 2022: a Madrid l’evento internazionale sulla tecnologia Water-mist

1180 0

Appuntamento a Madrid il 9 e 10 novembre 2022 per la 21ª conferenza internazionale dedicata alle tecnologie Water-Mist. Organizzata dalla International Water Mist Association, IWMA, la prima associazione del suo genere dedicata esclusivamente alla lotta antincendio con acqua nebulizzata e tecnologie correlate.

IWMC: l’evento sulla tecnologia Water-mist

Il programma della 21° edizione presenta una molteplicità di argomenti, ed è consultabile sia sulla pagina web dell’IWMA e sulla pagina web ufficiale della Conferenza.

I relatori parleranno degli ultimi sviluppi nel campo della protezione antincendio con water mist. Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di scambiare idee, aggiornarsi, fare rete, incontrare i principali ricercatori, produttori e distributori e visitare la mostra che accompagnerà la conferenza.

IWMC 2022: il programma

Come ogni anno, ci saranno due giornate di lavori:

  • La prima dedicata alle presentazioni pratiche dei sistemi water-mist;
  • La seconda giornata dedicata alla ricerca e alle sperimentazioni innovative.

Saranno quest’anno 22 le presentazioni da relatori di tutto il mondo Spagna, Germania, Israele, Stati Uniti e Regno Unito. Gli abstract sono disponibili sulla pagina web di IWMA.

IWMA Young Talent Award

Il 30 giugno 2022 è stato annunciato il vincitore dell‘IWMA Young Talent Award che è andato ad Haydn Lewis laureato nel 2020 all’International Master of Science in Fire Safety Engineering (IMFSE) con una tesi sui “Fattori che influenzano la generazione di monossido di carbonio in incendi parzialmente soppressi mediante applicazione di water mist”.

Sarà relatore alla 21° conferenza per presentare la sua Tesi insieme agli altri relatori.

Cos’è l’IWMA Young Talent Award?

Dal 2016 l’International Water Mist Association (IWMA) offre un premio per promuovere i giovani talenti. Sulla pagina dedicata è possibile vedere i vincitori delle passate edizioni.

IWMC. Date e scadenze

  • 15 settembre 2022: Fine del periodo early bird (durante il quale i delegati possono beneficiare di prezzi speciali)
  • 2 novembre 2022: in scadenza le versioni finali delle presentazioni
  • 4 novembre 2022: le iscrizioni saranno chiuse.
Dover si svolge IWMC 2022?

Nel 2022 la 21° edizione si svolgerà presso l‘Elba Madrid Alcalá Hotel.

Cos’è IWMA?

L’International Water Mist Association è la prima associazione del suo genere dedicata esclusivamente alla lotta antincendio con acqua nebulizzata e tecnologie correlate. L’IWMA è stata fondata il 4 aprile 1998 e ha un ufficio permanente dall’inizio del 2000. Dalla sede internazionale dell’IWMA ad Amburgo, in Germania, supporta lo sviluppo continuo, la ricerca e l’ingegneria delle applicazioni di sistemi generici di nebulizzazione d’acqua.
Sono membri di IWMA produttori, distributori, compagnie assicurative, istituti scientifici, organismi di approvazione, vigili del fuoco e privati.

Cosa fa IWMA?

L’intenzione dell’International Water Mist Association è di fornire un forum per esperti, produttori, utenti e professionisti del fuoco attivi nel campo della soppressione degli incendi con water mist.
I produttori, distributori, compagnie assicurative, istituti scientifici, organismi di approvazione, vigili del fuoco e privati ​​sono membri dell’IWMA.

Cos’è la tecnologia Water-mist?

L’utilizzo della tecnologia water-mist che sfrutta la nebbia d’acqua per estinguere gli incendi è ben documentato dagli anni ’30 ma il suo uso è stato tutt’altro che diffuso.
Con l’attuazione del Protocollo di Montreal e la graduale eliminazione globale dell’halon, l’uso della nebulizzazione d’acqua è stato riconosciuto come un’alternativa efficiente all’halon.
La ricerca ha portato alla disponibilità commerciale di vari sistemi di nebulizzazione d’acqua.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore