Hotel_romeo

Il sistema water mist Aquatech® ASN scelto dallo studio Zaha Hadid per proteggere l’hotel 5* lusso Romeo

391 0

Nel 2024 aprirà al pubblico l’Hotel Romeo di Roma, un 5 stelle lusso ospitato presso il Palazzo Capponi in Via di Ripetta, capolavoro del XVI secolo, completamente rinnovato con un progetto avanguardistico firmato dallo studio di architettura di Zaha Hadid.

Sulla rivista Antincendio di Febbraio 2024 si parla allora di architettura e sicurezza antincendio, con un focus specifico sul progetto dell’hotel Romeo, con l’Arch. Mariagrazia Lanza, Associate dello studio Zaha Hadid Architects.

Aquatech® ASN di Tema Sistemi per l’Hotel Romeo di Roma

L’hotel è composto da 74 tra camere e suite con una metratura media di 42 mq. Alcune di esse sono interamente affrescate nel piano soppalcato e offrono terrazze private con vista mozzafiato sui tetti di Roma.

Tema Sistemi SpA è stata scelta per proteggere l’intero hotel con il suo sistema water mist ad alta pressione Aquatech® ASN. Gli ugelli dalle linee discrete e eleganti sono stati selezionati dagli architetti dello studio di Zaha Hadid per la loro capacità di coniugare una protezione efficace e sostenibile con un impatto estetico di elevata bellezza con un design senza pari.

Sul numero di Dicembre della rivista, avevamo già parlato delle sfide da affrontare per la protezione antincendio degli ambienti di lusso e di come superare la percezione tradizionale secondo cui tutto ciò che riguarda la sicurezza non può essere anche esteticamente piacevole e armonioso.

Leggi l’articolo completo con l’intervista all’Arch. Mariagrazia Lanza, Associate dello studio Zaha Hadid Architects sulla rivista Antincendio.

Abbonati alla rivista Antincendio!

Dal 1949 la rivista Antincendio è il punto di riferimento per Responsabili antincendio in azienda, progettisti, consulenti e Vigili del fuoco.

Logo_rivista_Antincendio

Progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione della sicurezza e sistemi di esodo, manutenzione degli impianti, novità normative e tutte le risposte ai tuoi dubbi di prevenzione incendi.

La Rivista è disponibile per gli abbonati su PC e dispositivi mobili, in formato sfogliabile e PDF, con i singoli articoli dal 2004 ad oggi!

Scopri la rivista e gli abbonamenti su carta e/o digitale e Abbonati usando l’apposito Modulo!

Abbonati! contatta il nostro servizio online 06-33245212

Allegati

Coordinamento editoriale Portale InSic.it – Formatore in salute e sicurezza sul lavoro – Content editor e Social media manager InSic.it

Antonio Mazzuca

Coordinamento editoriale Portale InSic.it - Formatore in salute e sicurezza sul lavoro - Content editor e Social media manager InSic.it