I campioni Larissa Iapichino e il team Ducati Corse sono i protagonisti della maxi-campagna pubblicitaria, un racconto nel racconto che unisce la prestazione lavorativa alla cura della tecnica sportiva.
Nell'articolo
Utility Diadora presenta Vortex: la scarpa che unisce sport e lavoro
Esiste un momento preciso in cui la concentrazione diventa azione. È in quell’attimo “sospeso”, scandito solo dal battito cardiaco, che la differenza tra la performance sportiva e la prestazione professionale si assottiglia fino ad annullarsi. Partendo da questa immagine, Utility Diadora lancia la campagna per la scarpa antinfortunistica Vortex.
Lo spot mette in scena un dialogo tra due mondi paralleli che Utility rende vicini: lo sport e il lavoro. Uniti dalla stessa logica di preparazione e performance, questi universi si fondono nei gesti di Larissa Iapichino e Ducati Corse con Marc Marquez. I due campioni diventano il volto di una determinazione che si riflette nella calzatura Vortex: una scarpa progettata per sostenere ritmi elevati, dove la prestazione professionale esige la stessa cura tecnica di quella agonistica.

DNA sportivo e cuore tecnologico: l’evoluzione della sicurezza
Vortex è ancora una volta espressione dell’anima pionieristica di Utility Diadora che, forte del suo DNA sportivo, porta nel mondo del safety la stessa attenzione all’innovazione necessaria nelle competizioni. Grazie all’applicazione della tecnologia Double Action sviluppata da Diadora per lo sport, la calzatura abbina reattività e ammortizzazione attraverso un’intersuola dotata di due diverse densità. A queste caratteristiche si aggiunge la stabilità favorita dal rialzamento del bordo perimetrale che accoglie e mantiene il piede sempre in asse.
Il risultato è una sensazione di benessere che accompagna il lavoratore e ne potenzia ogni movimento durante tutta la giornata insieme a una rullata fluida tipica delle scarpe da running.
Con Vortex, Utility Diadora non ha creato solo una calzatura antinfortunistica da indossare ma un’esperienza da sentire, che non si limita a fornire la massima protezione ma asseconda il movimento naturale del piede, trasformando ogni passo del lavoratore in un gesto tecnico capace di coniugare sicurezza, comfort assoluto e libertà di movimento.

Un lancio in grande stile: dove seguire la nuova campagna Vortex
La campagna pubblicitaria sarà presente su diversi canali:
Televisione
- Reti Mediaset: Spot da 15 e 30 secondi in onda dall’8 al 24 febbraio. La pianificazione prevede un’importante frequenza nella fascia Prime Time, con il formato simultaneo “All 21”, e la presenza nei programmi di punta come La Ruota della Fortuna (15-21 febbraio) e Le Iene (16 febbraio). Lo spot sarà in rotazione anche all’interno dei principali TG e notiziari sportivi, oltre che a inizio partita nei quarti di finale di Coppa Italia (10-11 febbraio)
- DAZN: Dal 13 febbraio al 2 marzo con passaggio in ogni partita di Serie A per la 25ª, 26ª e 27ª giornata.
- Prime Video: Spot da 30 secondi in rotazione dal 15 febbraio al 14 marzo.
Radio
Lo spot sarà On-air dal 22 febbraio al 7 marzo su Radio Deejay, Radio 105, Virgin Radio, Radio m2o, Radio 24 e Radio Sportiva.
Stampa
Presenza sulla Gazzetta dello Sport (dall’8 al 27 febbraio) e sul Sole 24 Ore (dal 10 febbraio al 6 marzo).
Digitale
Campagna sui canali social di Diadora Utility.
Fiere
Presenza ADV nelle fiere Case Italy Expo (dall’11 al 13 febbraio), Edilizia e Installatore (dal 20 al 22 marzo), Beauty To Business (dal 12 al 13 novembre).
Utility Diadora
Sinonimo di innovazione e design sportivo, dal 1998 Diadora Utility fornisce calzature antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro all’avanguardia.
- Ulteriori informazioni su: www.diadorautility.com

Safety Expo www.safetyexpo.it
Sales & Event Manager
+39 3386680016
m.silvestri@epc.it

