sistemi SHTE

Safety Hi-Tech Europe: 35 anni di innovazione nei sistemi antincendio

293 0

Da oltre tre decenni Safety Hi-Tech Europe rappresenta una realtà di riferimento nel settore dei sistemi antincendio a clean agent. Una storia che affonda le radici nella tradizione familiare e che oggi, con Gabriele e Giuliano Indovino alla guida, continua a coniugare innovazione, certificazioni e sostenibilità ambientale.

Nella foto: Sito protetto con i sistemi SHTE di una centrale a turbo gas

Per saperne di più leggi l’articolo a fondo pagina pubblicato sulla rivista Antincendio

SAFETY HI-TECH EUROPE è presente al Safety Expo Prevenzione Incendi
Bergamo Fiera 17/18 settembre 2025
Padiglione A, Corsia A2, Stand 29
REGISTRATI GRATUITAMENTEConsulta il programma

Safety Hi-Tech Europe: una tradizione familiare che guarda al futuro

Nel 2021, i fratelli Gabriele e Giuliano Indovino hanno rilevato il ramo antincendio della storica Safety Hi-Tech, proseguendo il lavoro iniziato dal padre, pioniere nello sviluppo di agenti sostitutivi degli halons. L’impegno si concentra oggi sull’impiego di fluorochetone e di tecnologie più rispettose dell’ambiente, con l’obiettivo di garantire alte prestazioni senza rinunciare alla sostenibilità.

Safety Hi-Tech Europe: il valore delle certificazioni

Uno dei punti di forza dell’azienda è l’attenzione alla normativa e alle certificazioni, vero elemento distintivo nel mercato. Se da un lato le norme europee – come l’EN 12094 e l’EN 15004-1 – stabiliscono i requisiti tecnici minimi, dall’altro lo standard americano NFPA 2001 e le certificazioni UL e FM impongono test più stringenti sull’intero sistema. Questo approccio garantisce prestazioni affidabili anche in condizioni critiche, a tutela di asset insostituibili.

Innovazione, resilienza e Made in Italy

Nonostante le difficoltà globali – dalle crisi economiche alle tensioni geopolitiche – Safety Hi-Tech Europe ha continuato a investire in ricerca, nuove tecnologie e stabilimenti produttivi. Oggi l’azienda punta a rafforzare la propria presenza internazionale grazie allo sviluppo di prodotti certificati da laboratori terzi riconosciuti a livello mondiale.

Safety Hi-Tech Europe: verso il Safety Expo 2025

Il prossimo appuntamento sarà il Safety Expo Prevenzione Incendi, in programma a Bergamo il 17 e 18 settembre 2025, dove l’azienda sarà presente al Padiglione A, stand 28. Un’occasione per consolidare collaborazioni e aprirsi a nuovi mercati, portando avanti la missione che da 35 anni caratterizza Safety Hi-Tech Europe: innovazione, affidabilità e qualità al servizio della sicurezza.

Contatti

Safety Hi-Tech Europe SRL (SHTE®)
Via degli Olmetti, 39/E
00060 Formello (RM) – Italy
+39 06 92959190
https://safetyhitech.com/

Consulta l’articolo pubblicato sulla rivista Antincendio

Visita il Safety Expo Prevenzione Incendi 2025

Allegati

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore