SEGUICI SAFETY EXPO SU FB
Safety Expo: la prima giornata di lavori fra confronto ed emozione
fonte: 
Redazione InSic.it
area: 
Prevenzione incendi
Safety Expo: la prima giornata di lavori fra confronto ed emozione Si spengono le luci sulla prima giornata di lavori del Safety Expo, il convegno gratuito organizzato dalle Riviste Antincendio e Ambiente&Sicurezza sul Lavoro.
Numerosissimi gli operatori di settore che hanno affollato le sale dei Convegni, dei Seminari, dei Corsi di formazione organizzati nei due diversi padiglioni della sicurezza sul lavoro (Padiglione A) e dell'antincendio (Padiglione B)
Tanto l'interesse suscitato per le due differenti aree espositive dove le aziende partner tecnici più vivaci del mercato dell'antinfortunistica e della prevenzione incendi hanno portato all'attenzione del pubblico i prodotti più all'avanguardia.

Seguite l'evento in diretta sulle pagine FB di INSIC, EPC Editore e Istituto Informa

Dalla Tavola Rotonda di sicurezza sul lavoro ai 70 anni di prevenzione incendi nelle città
Tante le mani strette fra i partecipanti ed esperti nella Tavola rotonda del mattino, dove la rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro ha chiamato a confrontarsi i rappresentanti delle Istituzioni, di INAIL, dell'Università e della Magistratura sugli aspetti applicativi della normativa di settore.
Nel Padiglione di Prevenzione Incendi si è svolto contemporaneamente il tradizionale convegno organizzato dalla rivista Antincendio in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per parlare di "70 anni di prevenzione incendi nelle città", un incontro che ha regalato spunti e suggerimenti applicativi alla vasta platea di partecipanti ed è stato introdotto da un emozionante video nel quale si è ricordato l'impegno dei Vigili del Fuoco dopo il disastro del ponte Morandi di Genova.

Seminari e formazione a 360 gradi
E ancora momenti di approfondimento sul benessere psico-fisico, convegni organizzati da Associazioni (AIDII), CNI e Collegi ed Ordini professionali della provincia di Bergamo. Nutrita la presenza dei partecipanti durante i tre seminari INAIL e nello stand Informa dove alcune sessione di visualizzazione grafica hanno catturato l'interesse dei passanti.
Vastissima partecipazione ai corsi di formazione organizzati dall'Istituto Informa e da AIFOS (alcuni con attività pratica).
Nell'area di Prevenzione Incendi, una ricca offerta di seminari tecnici organizzati dalle aziende Sponsor e Associazioni (MAIA). 8 in tutto gli appuntamenti di oggi nel Padiglione B condotti da CHEMOLLI FIRE, FiSA, AF SYSTEMS e KNAUF, e JOHNSON CONTROLS-TYCO FIRE&SECURITY nella mattina e da PROMAT-ETEX BUILDINGS PERFORMANCE, ASSOCIAZIONE MAIA, BETTATI ANTINCENDIO ed ANACE principalmente in materia di protezione passiva ed attiva, progettazione e manutenzione antincendio.

Infine, nel Safety Corner organizzato dalla rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro, diversi Speech ci hanno emozionato e fatto riflettere sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, mettendo in luce le sfide, le difficoltà e le speranze di quanti operano ogni giorno per la prevenzione e la protezione dei lavoratori con nuove modalità di comunicazione lasciati ad interventi non convenzionali.

Ma non finisce qui!
Safety Expo vi aspetta ancora domani per un'ultima, intensa e vivace giornata di aggiornamento ed informazione sui temi più salienti della sicurezza e della prevenzione incendi.

Restate connessi sulle nostre pagine FB per seguire tutti gli eventi in programma domani!

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.safetyexpo.it 
oppure scrivi a info@safetyexpo.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: