ASSOCIAZIONI

MAIA, Manutenzione antincendio: scuole e imprese insieme per la formazione

5 maggio 2014
Rivista Antincendio

L'Associazione MAIA presenta sulla rivista Antincendio 4/2014 il progetto realizzato con l'Istituto Professionale "Francesco Alberghetti" di Imola (BO) per fornire un know-how ai futuri professionisti antincendio

Sulla Rivista Antincendio l'Associazione MAIA trona a parlare di manutenzione antincendio e formazione, con riferimento al progetto "Il Fuoco, un argomento scottante. L'importanza della Manutenzione Antincendio" realizzato in collaborazione con Istituto Sicurezza e Qualità di Savignano (FC), all'interno dell'Istituto Superiore "Francesco Alberghetti" Professionale per l'Industria e l'Artigianato di Imola (BO).
L'obiettivo del progetto è quello di fornire un know-how ai futuri professionisti antincendio, attraverso una specifica formazione teorico-pratica che li introduca nel mondo del lavoro in veste di "professionisti".
Protagoniste di questo interessante progetto di alternanza scuola/lavoro partito nel mese di gennaio, sono state tre classi quinte dell'Istituto imolese che, per l'anno scolastico 2013/2014, hanno avuto la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche di base, finalizzate ad eseguire una manutenzione a "regola d'arte", come previsto dalla normativa vigente nel settore della manutenzione dei presidi antincendio e delle chiusure tagliafuoco.

Maggiori dettagli nell'articolo pubblicato sulla rivista Antincendio 4/2014, in allegato.

Scopri la rivista Antincendio al seguente Link



Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  

Allegati

Manutenzione antincendio, scuola e impresa insieme per formare gli “specialisti” della sicurezza - Rivista Antincendio 4/2014
- MAIA_AI_04_14.pdf (558 kB)

Potrebbe interessarti anche

Un bilancio dell'attività MAIA: obiettivo la sicurezza antincendio
Manutenzione presidi antincendio: prosegue il Progetto scuola MAIA
MAIA: due nuovi Centri di Formazione
Incontriamo i produttori, MAIA racconta le realtà produttive antincendio