Salute e Sicurezza
 DALLE AZIENDE
La nuova calzatura del futuro secondo SIR e Michelin
13 ottobre 2017
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
La nuova calzatura del futuro secondo SIR e Michelin SIR Safety System presenterà in anteprima a Düsseldorf (17-20 ottobre) la nuova Serie UFO di calzature per la sicurezza equipaggiata con suola MICHELIN, dal design originale e a forte vocazione tecnica. Ecco le caratteristiche ed i vantaggi della nuova suola

Una superficie scivolosa, un terreno sconnesso, se affrontati in modo inadeguato, possono mettere a rischio la vita sul posto di lavoro. Una calzatura tecnica affidabile e solida è, quindi, indispensabile per una maggior sicurezza. Per rispondere a questa esigenza, SIR Safety System, azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento da lavoro, calzature di sicurezza e Dispositivi di Protezione Individuale, ha scelto di affidarsi al profondo know-how sul contatto al suolo di Michelin, che viene trasferito dagli esperti del brand francese "from tyres to soles", per la realizzazione di una calzatura innovativa e performante, sia in ambienti interni che esterni.

La nuova calzatura, che si chiamerà UFO, sarà equipaggiata con suola MICHELIN, dal design originale e a forte vocazione tecnica. I product specialist di Michelin hanno studiato, infatti, una soluzione altamente tecnologica per una suola, in esclusiva per SIR, che mantenesse elevate prestazioni sia indoor che outdoor, in grado di offrire elevata trazione, durata e adattabilità su differenti tipi di superfici. L'ispirazione per la realizzazione della suola nasce dallo pneumatico da motociclismo MICHELIN Pilot Road 3: design innovativo che consente una maggiore aderenza sul bagnato e mescola altamente performante per grande adattabilità a ogni tipo di terreno.

Tali caratteristiche e vantaggi dello pneumatico vengono riproposti nella nuova suola MICHELIN; i tasselli con ampia superficie di contatto permettono ad esempio di aderire con più efficacia su tutti i terreni e, in particolare, di muoversi con maggior sicurezza sulle superfici più scivolose. Il design del battistrada, infatti, presenta, come lo pneumatico, delle profonde scanalature che permettono una rapida evacuazione di acqua e liquidi. La mescola altamente performante e tecnologica assicura trazione, adattabilità e resistenza nel tempo oltre ad essere antistatica e sicura anche sulle superfici oleose. Declinata su tre modelli, e nelle versioni S1P e S3, la scarpa presenta una tomaia quasi priva di cuciture, flessibile e prodotta con materiali altamente tecnologici. Le finiture della tomaia con stampa gommata assicurano una maggiore resistenza meccanica, senza rinunciare a leggerezza e traspirabilità

La nuova Serie UFO verrà presentata in anteprima a Düsseldorf in occasione della Fiera A+A (HALL 5/E35) in programma dal 17 al 20 Ottobre 2017.


Per saperne di più su: MICHELIN TECHNICAL SOLES
JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l'indirizzo della R&S, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. Grazie al know-how ventennale nel design di suole e nella co-progettazione di calzature tecniche, JV International ha realizzato un moderno centro di sviluppo prodotto a Verona.

Per saperne di più su: SIR SAFETY SYSTEM
Fondata alla fine degli anni 70', dopo quasi 40 anni di crescita costante e continua, SIR SAFETY SYSTEM SpA è oggi riconosciuta come una delle Aziende Europee leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento da lavoro, calzature di sicurezza e Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). L'Azienda ha la sua sede principale ad Assisi (IT), dove in un'area che si estende per oltre 25.000 m2 sono ubicati uffici, laboratori di design, reparti produttivi e magazzini automatizzati. Alla sede principale di Assisi si aggiungono quella distaccata di Milano (IT) e la filiale Cinese di Shanghai attraverso la quale l'Azienda esporta il design ed il know-how italiani anche nei mercati Asiatici. A completare il quadro, stabilimenti produttivi attivi in Romania ed Oriente, entrambi progettati sia per la produzione in serie che per la realizzazione di piccoli lotti personalizzati. Oltre 2.000 prodotti gestiti a magazzino permettono all'Azienda di proporre al mercato soluzioni di protezione dalla testa ai piedi, per qualsiasi tipo di attività e contro qualsiasi rischio. Un'organizzazione imponente che mantiene fede alla propria mission che è quella di proteggere e salvaguardare la sicurezza di chi è quotidianamente esposto ai rischi connessi allo svolgimento della propria attività lavorativa.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.sirsafety.com 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!