Porto Piombino, firmato il Protocollo d’intesa per la riqualificazione

907 0
Il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture, la Regione Toscana, la Provincia di Livorno, il Comune di Piombino e l’Autorità Portuale di Piombino hanno siglato il 26 luglio, un Protocollo d’Intesa con la volontà di attuare una strategia di azioni sinergiche e integrate di infrastrutturazione del territorio, di riqualificazione ambientale e di reindustrializzazione di Piombino.
In particolare, con il Protocollo le parti firmatarie si sono impegnate a garantire la realizzazione degli interventi di implementazione infrastrutturale del porto di Piombino, per il mantenimento e potenziamento dei livelli occupazionali dell’area siderurgica del medesimo Comune e per superare le gravi situazioni di criticità ambientale dell’area, al fine di garantirne lo sviluppo sostenibile.
“Con la firma del protocollo – ha dichiarato il ministro Orlando – l’area di Piombino si avvia verso un concreto percorso di riqualificazione ambientale e sviluppo produttivo, così come ci eravamo impegnati ad attuare nei mesi scorsi in occasione della mia prima visita in loco”.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore