fbpx

LogiFire di Comelit al servizio della sicurezza dell’ospedale San Giovanni di Dio a Latina

119 0

Ben 13 mila metri di cavo, 1.800 dispositivi installati, 12 loop, 2 centrali: sono questi i “numeri” dell’impianto antincendio realizzato nell’ospedale San Giovanni di Dio a Fondi (Latina) e firmato Comelit.

Ospedale San Giovanni di Dio: sfida vinta per Comelit!

Ospedale San Giovanni di Dio – Fondi (LT)

Si è trattato di una vera e propria sfida per l’installatore, Giovanni Abballe, titolare della General Works s.r.l., e per Renato Colucci, tecnico commerciale Comelit che ha seguito l’intero progetto, dai primi sopralluoghi fino alla conclusione dell’impianto. “E’ la prima volta che lavoro con Comelit – segnala Giovanni Abballe, titolare della General Works s.r.l. – Sono colpito dalla professionalità, dalla disponibilità e dalla competenza che ho trovato”.

“Il sopralluogo è stato determinante – commenta Colucci – Gli ospedali sono giustamente considerati ambienti a rischio elevato per gli incendi; quindi, è necessario valutare in loco ogni aspetto ed ogni criticità. Nonostante la complessità del progetto e la difficoltà strutturale riscontrata sul posto, siamo riusciti a realizzare un impianto altamente performante perché per Comelit, garantire la massima sicurezza è un valore”.

LogiFire al servizio dell’Ospedale San Giovanni di Dio

Grazie alla collaborazione tra l’installatore e Comelit è stato possibile installare e collegare con 12 loop oltre 1800 dispositivi quali rivelatori fumo, segnalatori acustici, pulsanti, alimentatori, attuatori di controllo e supervisione e due centrali della gamma LogiFire.

Comelit in Lazio ha già avuto modo di interfacciarsi con la committenza pubblica per la realizzazione di altri impianti, quali ad esempio l’Università di Tor Vergata ed una caserma dei vigili del fuoco. Anche in questa esperienza con l’ospedale, com’è nel suo stile, Comelit è stata davvero “With You. Always” seguendo il progetto dal sopralluogo fino alla messa in servizio e al supporto post vendita.

COMELIT GROUP – L’azienda

Fondata nel 1956, Comelit Group SpA è una realtà industriale di livello mondiale, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, automazione domestica, controllo accessi e antincendio. La sua forte vocazione internazionale trae origine dal profondo legame con il territorio in cui è nata e dove ha, ancora oggi in Val Seriana, la sua sede principale.

Per saperne di più:

info@comelit.it