Emissioni

Emissioni: nuove assegnazioni quote dal ministero Ambiente

700 0
Con Delibera 2/2015 il Comitato Kyoto ha Modificato le quote preliminari degli impianti che hanno ridotto la capacità o cessato l’attività o recuperato da cessazioni parziali entro il 1° gennaio 2014.



Il Comitato Nazionale per la gestione della direttiva 2003/87/CE e per il supporto nella gestione delle attività di progetto del Protocollo di Kyoto, ha modificato la tabella nazionale di assegnazione di quote preliminari agli impianti che hanno ridotto la propria capacità, o che hanno cessato parzialmente l’attività o, ancora, che hanno recuperato da cessazioni parziali nel periodo precedente al 1° gennaio 2014.

Con delibera n. 2 del 5 marzo 2015 il Comitato Kyoto presso il Ministero Ambiente ha previsto, con l’articolo 1, l’elenco delle quote preliminari assegnate ai 5 impianti che hanno comunicato una riduzione della capacità prima del 1° gennaio 2014, ai sensi del D.Lgs. 30/2013 e della decisione 2011/278/UE, riportandole nella tabella prevista all’Allegato 1.
Nell’allegato 2 è invece riportato l’elenco delle quote preliminari assegnate ai 92 impianti che hanno cessato parzialmente la propria attività o hanno effettuato un recupero da cessazioni parziali entro il 1° gennaio 2014.

Riferimenti normativi:
Delibera n. 2 del 5 marzo 2015

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore