L’abbigliamento protettivo per saldatori si indossa volentieri se ha una buona vestibilità

1423 0

All’abbigliamento protettivo si può applicare una semplice equazione: più è comodo,
più è probabile che venga indossato.
Ecco perché MEWA ha sviluppato per i saldatori una collezione particolarmente comoda.
Questa linea confortevole protegge dal calore e dalle fiamme ed è disponibile in tre versioni: per saldature occasionali, frequenti e continuative.

Perché sono importanti massima vestibilità e comodità

Troppo spesso gli indumenti protettivi vengono lasciati nell’armadio, nonostante una chiara valutazione dei rischi.
Il motivo è che spesso vengono mal accettati dai dipendenti.
Perché? Perché sono poco confortevoli, pesanti, ostacolano lo svolgimento delle attività e comportano uno sforzo maggiore.
La funzionalità e l’aspetto, invece, sono aspetti considerati meno rilevanti.
È quindi essenziale offrire indumenti protettivi così comodi da poter essere indossati con la stessa naturalezza dei normali indumenti da lavoro.
Partendo dalla linea Dynamic, caratterizzata dalla massima libertà di movimento e da un grande comfort di utilizzo, MEWA ha sviluppato Dynamic Flame, una linea studiata per saldatori e per operatori che vengono a contatto con calore e fiamme.
MEWA Dynamic Flame è disponibile in tre varianti, perché chi salda occasionalmente ha bisogno di una protezione diversa rispetto a chi salda in modo continuativo.

La versione base per lavori occasionali di saldatura

La linea MEWA Dynamic Flame è adatta per lavori di saldatura occasionale.
Protegge da piccoli spruzzi di metallo, da breve contatto con le fiamme e dal calore radiante. Elettricisti, ingegneri meccatronici e manutentori che svolgono solo occasionalmente lavori di saldatura, con questo indumento sono ben protetti.

Versioni speciali per saldature frequenti e continuative

Tuttavia, se si salda spesso, si dovrebbe indossare la versione MEWA Dynamic Flame Advanced.
Se invece si effettuano lavori di saldatura in modo continuativo, è meglio proteggersi con MEWA Dynamic Flame Extreme.
Realizzata in tessuto robusto, offre una protezione estrema dal calore nella lavorazione termica dei metalli.
I tipici campi di impiego sono l’industria meccanica e delle auto, la lavorazione dell’acciaio, l’impiantistica e i cantieri navali.
Tutti e tre i modelli sono caratterizzati da un comfort molto particolare.
L’abbigliamento è eccezionalmente leggero e facile da indossare.
Inoltre ha un look gradevole: un altro plus da mettere in conto nell’equazione di cui si parlava.

MEWA Textil-Management

Dal 1908 MEWA mette a disposizione delle aziende prodotti tessili in FullService e viene quindi considerata pioniera del Textilsharing.
Oggi MEWA dalle sue 45 sedi fornisce alle aziende abbigliamento da lavoro e protettivo, panni, tappeti assorbi olio e zerbini, incluso il servizio di lavaggio, riparazione, stoccaggio e logistica.
Ad integrazione dell’offerta possono essere ordinati anche articoli per la protezione sul lavoro. 5.700 collaboratori seguono più di 190.000 clienti dei settori: industria, commercio, artigianato e gastronomia.
Nel 2019 MEWA ha realizzato un fatturato di 734 milioni di euro e con questo è leader nel settore della gestione dei prodotti tessili.
Per il suo impegno nell’ambito della sostenibilità e dell’agire responsabile, nonché per la sua posizione di leader di mercato e per la sua forza innovativa, l’azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore