SAFEIN
 Prevenzione Incendi
 DALLE AZIENDE
EXFIRE360: la centrale fire&gas di SV Sistemi
8 settembre 2015
fonte: 
area: Prevenzione incendi
EXFIRE360: la centrale fire&gas di SV Sistemi SV Sistemi di Sicurezza presenta sulla rivista Antincendio la centrale modulare EXFIRE360 la risposta innovativa per la gestione dei più complessi sistemi fire&gas.
Frutto di un lungo percorso di ricerca orientato su due aspetti cardine della protezione antincendio:
• il soddisfacimento degli standard costruttivi e progettuali più stringenti;
• l'attenzione ai requisiti tecnologici richiesti nelle applicazioni industriali più complesse.

In merito agli aspetti normativi, la centrale ottempera non solo ai requisiti cogenti delle norme EN 54-2, EN 54-4 (sistemi di rivelazione e alimentazione 24Vcc) ed EN 12094- 1 (impianti di estinzione), ma è certificata per svolgere una serie di funzioni opzionali contemplate dalle medesime normative e comunemente richieste nei sistemi antincendio industriali.
Si può fare riferimento, ad esempio alla disponibilità di un'interfaccia normalizzata di ingresso e uscita per la comunicazione bidirezionale della centrale con sistemi di terze parti, oppure il comando di sistemi di protezione antincendio, o, ancora, la gestione dei gruppi di spegnimento di riserva e la supervisione delle segnalazioni di pressione (alta/bassa) dei sistemi medesimi. A tali prescrizioni basilari, EXFIRE360 aggiunge la rispondenza ai requisiti di compatibilità della norma EN 54-13 (sistemi networked/gerarchici) e agli standard CEI per la rivelazione dei gas infiammabili, che rendono la centrale pienamente impiegabile in tutte le applicazioni di rivelazione e spegnimento automatico in ambito europeo.

In allegato l'articolo completo, pubblicato sulla rivista Antincendio 8/2015

Per saperne di più su...SV Sistemi di Sicurezza
SV sistemi di sicurezza è un azienda produttrice di centrali certificate Fire & Gas estinzione secondo norma EN54-2 EN54-4 EN12094 EN60079-29-1 ATEX.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.insic.it 
oppure scrivi a antincendio@epcperiodici.it  
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic