SV Sistemi di Sicurezza presenta sulla rivista Antincendio la centrale modulare EXFIRE360 la risposta innovativa per la gestione dei più complessi sistemi fire&gas.
Frutto di un lungo percorso di ricerca orientato su due aspetti cardine della protezione antincendio:
• il soddisfacimento degli standard costruttivi e progettuali più stringenti;
• l'attenzione ai requisiti tecnologici richiesti nelle applicazioni industriali più complesse.
In merito agli
aspetti normativi, la centrale ottempera non solo ai requisiti cogenti delle norme EN 54-2, EN 54-4 (sistemi di rivelazione e alimentazione 24Vcc) ed EN 12094- 1 (impianti di estinzione), ma è certificata per svolgere una serie di funzioni opzionali contemplate dalle medesime normative e comunemente richieste nei sistemi antincendio industriali.
Si può fare riferimento, ad esempio alla disponibilità di
un'interfaccia normalizzata di ingresso e uscita per la comunicazione bidirezionale della centrale con sistemi di terze parti, oppure il comando di sistemi di protezione antincendio, o, ancora, la gestione dei gruppi di spegnimento di riserva e la supervisione delle segnalazioni di pressione (alta/bassa) dei sistemi medesimi. A tali prescrizioni basilari, EXFIRE360 aggiunge la rispondenza ai
requisiti di compatibilità della norma EN 54-13 (sistemi networked/gerarchici) e agli standard CEI per la rivelazione dei gas infiammabili, che rendono la centrale pienamente impiegabile in tutte le applicazioni di rivelazione e spegnimento automatico in ambito europeo.
In allegato
l'articolo completo, pubblicato sulla
rivista Antincendio 8/2015
Per saperne di più su...SV Sistemi di Sicurezza
SV sistemi di sicurezza è un azienda produttrice di centrali certificate Fire & Gas estinzione secondo norma EN54-2 EN54-4 EN12094 EN60079-29-1 ATEX.