SAFEIN
 Edilizia
 MONDO ENERGIA
Da Rete Irene una piattaforma di confronto sul Superbonus 110
22 dicembre 2020
fonte: 
area: Edilizia
Da Rete Irene una piattaforma di confronto sul Superbonus 110 Dal 22 dicembre 2020 Rete Irene lancia una piattaforma "superbonus 110" che costituisce un vero e proprio "forum" di confronto per i professionisti del settore della riqualificazione energetica sui temi del Superbonus 110 e sull'edilizia energetica in generale con l'obiettivo di mantenere un costruttivo rapporto di collaborazione con i professionisti del settore, al fine di alimentare un confronto professionale volto alla crescita di competenze in un mercato che non solo richiede, ma esige, sempre più conoscenze specifiche. Una piattaforma digitale alla quale sarà possibile accedere gratuitamente previa registrazione e che sarà in costante aggiornamento, alimentata dai quesiti posti da tutti i professionisti che vi aderiranno, spiega la Rete Irene.

Un occasione per confrontarsi sulle questioni più spinose della normativa, condividere le esperienze dirette maturate sui cantieri e metterle a fattor comune quale occasione per migliorare la qualità dei lavori.

Cosa conterrà la Piattaforma Superbonus 110?

Già dal 22 dicembre, i professionisti troveranno una serie di approfondimenti sviluppati sulla base dei principali quesiti emersi quest'anno in occasione dei tanti webinar formativi svolti da Rete IRENE. Il forum, nella sua prima fase, svilupperà le tematiche relative ai quesiti dei professionisti che hanno preso parte ai webinar di Rete IRENE (o che vi prenderanno parte nel corso del 2021), per essere poi progressivamente aperto a tutti i professionisti proprio per ampliare gli argomenti e le possibilità di confronto.

Come iscriversi alla Piattaforma Superbonus 110?

Per iscriversi gratuitamente al FORUM basterà compilare il modulo presente a questo link
https://forum.reteirene.it/bbpress-login-register/.

"Con l'introduzione del Superbonus110 il lavoro dei professionisti è radicalmente mutato": Manuel Castoldi, Presidente di Rete IRENE

"Abbiamo deciso di dar vita a questo Forum in virtù della consapevolezza che con l'introduzione del Superbonus110 il lavoro dei professionisti è radicalmente mutato. O meglio, si è arricchito di diversi elementi che vanno ad ampliare, ma al contempo complicare, l'operato di tutti coloro che quotidianamente hanno a che fare con il nostro settore. Questa trasformazione la notiamo in ogni occasione di confronto pubblico che organizziamo: abbiamo quindi deciso di diventare una sorta di ponte tra domande e risposte, mettendo in campo tutte le nostre conoscenze trasversali, al fine di fornire un concreto strumento di supporto al
professionista" - ha dichiarato Manuel Castoldi, Presidente di Rete IRENE.

Cos'è Rete Irene?

Nata nel 2013 per volontà di un primo gruppo di imprese che hanno inteso mettere a fattor comune le rispettive esperienze e
competenze nell'ambito della riqualificazione energetica degli edifici, Rete IRENE costituisce un network che da subito interpreta le proposte di intervento in una chiave innovativa, integrata, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni, alla salvaguardia ambientale e allo sviluppo sostenibile in un'ottica di economia circolare. L'obiettivo di Rete IRENE è rendere la Riqualificazione Energetica degli immobili alla porta di tutti, rendendolo un investimento sostenibile ed economicamente conveniente, per poter rispondere in modo concreto alle urgenti istanze di risparmio energetico, di sostenibilità ambientale e di qualità della vita nelle aree metropolitane di oggi.
Rete IRENE negli anni diventa la prima Rete d'imprese in Italia ad avere un approccio innovativo nel pianificare gli interventi su un edificio, valutando contemporaneamente la componente edile e quella impiantistica, affiancando ad una attenta progettazione e alle opere di cantiere una serie di servizi al committente quali la consulenza fiscale, il supporto finanziario, i contratti di gestione impianti termici con risparmio garantito e condiviso e la certificazione della qualità realizzativa.
Rete IRENE, nel contempo, promuove la cultura della riqualificazione energetica del patrimonio edilizio italiano con corsi di formazione per tecnici e operatori del settore patrocinati dagli ordini professionali, attività di divulgazione e sensibilizzazione sul territorio, articoli specialistici, convegni.


Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic