SAFEIN
 Salute e Sicurezza
 SCADENZE
Riduzione contributiva: presentazione dell'OT24 entro il 28 febbraio
26 febbraio 2015
fonte: 
area: Salute e sicurezza sul lavoro
Riduzione contributiva: presentazione dell'OT24 entro il 28 febbraio La riduzione contributiva può essere chiesta per via telematica, dalle aziende che abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro



Scade il 28 febbraio il termine ultimo per le aziende che vogliano presentare all'INAIL domanda di riduzione del tasso medio di tariffa, qualora abbiano effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro.

La riduzione del tasso medio di tariffa, da presentarsi esclusivamente in modalità telematica è prevista dall'art. 24 del D.M. 12.12.2000, come modificato dal Decreto Ministeriale del 3 dicembre 2010 ed è determinata in relazione al numero dei lavoratori anno, calcolati per singola voce di tariffa.
Per orientarsi, INAIl mette a disposizione una Guida alla compilazione del modulo OT24, fornendo tutti gli elementi, le notizie e le indicazioni definiti a tal fine dall'INAIL.

Gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavori, dichiarati sul modello di domanda, devono essere stati attuati nell'anno solare precedente quello di presentazione della domanda.
La specifica condizione riguardante l'attuazione di interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro s'intende realizzata qualora all'interno dell'Unità produttiva (o delle Unità produttive) cui si riferisce la domanda siano stati effettuati interventi, cui viene assegnato un punteggio, tali che la somma dei loro punteggi sia pari almeno a 100.

Diversamente rispetto ai modelli relativi agli anni precedenti al 2014, non è necessario che gli interventi ricadano all'interno di almeno due diverse sezioni, ma possono essere selezionati anche interventi appartenenti a una sola sezione.

In allegato la Guida alla compilazione dell'OT24

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.inail.it 
Vedi anche:
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!
Selezionate per te da InSic