Norme tecniche per le Costruzioni 2018
AL SAFETY EXPO
La Progettazione efficace della sicurezza: dai cantieri ai luoghi di lavoro
fonte: 
Redazione InSic
area: 
Salute e sicurezza sul lavoro
La Progettazione efficace della sicurezza: dai cantieri ai luoghi di lavoro Coniugare efficienza e qualità dei lavori è prioritario nel complesso settore della sicurezza, con la dovute garanzie per chi lavora nel cantiere prima e nel luogo di lavoro poi.
In quest'ottica è fondamentale quindi rafforzare il rapporto tra professionisti, imprese e committenti al fine di individuare strategie d'azione e soluzioni per la corretta gestione degli appalti.
L'approccio efficace alla "progettazione della sicurezza" rappresenta quindi un imprescindibile punto di partenza a cui i Professionisti possono e devono dare un contributo essenziale, per innescare un meccanismo virtuoso e rendere il nostro Paese sempre più moderno e efficiente.

Di questo si parlerà al Safety Expo durante il convegno promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e patrocinato dall'Ordine degli Ingegneri di Bergamo che si porrà il duplice obiettivo di focalizzare l'attenzione sia sugli adempimenti di sicurezza applicabili ai cantieri e ai luoghi di lavoro - anche in rapporto alle ultime introduzioni normative - sia di presentare modalità di progettazione, gestione e coordinamento della sicurezza in riferimento a casistiche reali da parte di professionisti esperti del settore.

Parteciperanno al convegno: Ing. Emilia Riva, Presidente Ordine Ingegneri Bergamo; ing.Gaetano Fede, Consigliere nazionale CNI e Coordinatore GdL Sicurezza; ing. Rocco L. Sassone, GdL Sicurezza CNI; ing. Giuseppe Piegari, Ministero Lavoro; ing. Antonio Leonardi, Conferenza Stato Regioni; Ing. Bortolo Balduzzi, Commissione Sicurezza Ordine Bergamo; Ing. Marco Di Felice, GdL Sicurezza CNI; Ing. Roberto Barbieri, Esperto Sicurezza Cantieri; Ing. Giovanni Contini, Esperto Sicurezza Antincendio; Ing. Stefano Bergagnin, GdL Sicurezza CNI

Consulta l'agenda completa
Registrati gratuitamente alla manifestazione

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.safetyexpo.it 
oppure scrivi a clio@epcperiodici.it  
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: