Nuovo E-facts sull’uso delle sostanze pericolose

670 0
EU OSHA annuncia la pubblicazione di un nuovo E-fact, che fornisce consigli e indicazioni ai lavoratori e datori di lavoro per agevolare la comprensione e la comunicazione dei rischi associati a sostanze pericolose.

L’E-fact 75: “Dangerous substances and successful workplace communication” permette dunque di migliorare la comunicazione sull‘uso delle sostanze chimiche sul posto di lavoro dando informazioni sulle schede di sicurezza in uso e fornisce anche un elenco di fonti cui poter attingere sull’argomento.
Inoltre il fascicolo rende note le recenti attività della Commissione che, con due recenti regolamenti, si è proposta di migliorare la comunicazione sulle sostanze pericolose sul posto di lavoro in materia di registrazione, valutazione e autorizzazione di sostanze chimiche (REACH) e di classificazione, etichettatura e imballaggio (CLP).

In allegato è disponibile il pdf dell’E-facts 75

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore