Simposio Sardinia: in Sardegna al via la XVI° edizione

733 0
La sedicesima edizione del Simposio Sardinia, in programma dal 2 al 6 ottobre a Forte Village (Santa Margherita di Pula – CA) durerà cinque giorni e includerà più di 500 presentazioni, selezionate dalla Commissione Internazionale di Programma, sulla base della qualità, tra più di 800 abstract ricevuti in materia di gestione dei rifiuti (e non solo).
In allegato la struttura delle sessioni del Simposio Sardegna.



Il simposio sarà strutturato in otto sessioni parallele, per un totale di 81 sessioni orali e 35 workshop.
Le sessioni parallele A e B copriranno argomenti generali di grande interesse, che saranno poi esaminati nel dettaglio nelle sessioni C, D ed E, mentre saranno dedicate quasi interamente ai workshop le sessioni F e G.
La sessione H sarà principalmente rivolta agli argomenti inerenti la Waste Architecture e ai lavori in lingua italiana.
I workshop sono indirizzati soprattutto agli esperti del settore e presieduti da un numero selezionato di autori che presenteranno le loro ricerche tramite “introductory lecture” con l‘obiettivo di aprire la discussione tra i partecipanti.

La sessione poster sarà costantemente accessibile in uno spazio dedicato, con la presenza degli autori, nei pomeriggi di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì, dalle 17:40 alle 18:00.
Il Programma Preliminare della conferenza è disponibile e può essere scaricato sul sito ufficiale e seguendo questo link.

I Simposi Sardinia
I Simposi Sardinia sono stati istituiti nel 1987 con lo scopo di rendere facilmente disponibili e condivisibili le conoscenze e le esperienze nel campo della gestione dei rifiuti e dello scarico controllato. Da allora sono diventati uno dei principali forum di riferimento a livello mondiale per gli esperti del settore che ogni due anni si ritrovano in Sardegna per presentare e discutere nuove strategie e tecnologie in quella che è unanimemente riconosciuta come una delle vetrine più prestigiose per la ricerca nazionale e internazionale.
Nel corso delle edizioni i Simposi hanno testimoniato e contribuito allo sviluppo dei moderni concetti di gestione integrata e smaltimento sostenibile dei rifiuti: non c’è innovazione che negli ultimi venticinque anni non sia stata presentata e discussa durante le conferenze e i numerosi workshop dei Simposi, alcuni dei quali organizzati grazie alla proficua collaborazione con i membri dell’International Waste Working Group.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore