La sicurezza si-cura ad ogni età si aggiudica il Premio Sartori 2017

853 0
Si aggiudica quest’anno il Premio “Marco Fabio Sartori” 2017, il cortometraggio di animazione “La sicurezza si-cura ad ogni età”, realizzato da Andrea Cedraro con Francesca Chiara Pellone e Manuel Cattaneo.
Si tratta della quinta edizione del premio dedicato allo scomparso presidente dell’INAIL, che premia opere originali in materia di sicurezza, della durata massima di 10 minuti; quest’anno il tema è “Ambienti di lavoro sani e sicuri a ogni età – Racconti di un lavoro che cambia” con riferimento alla Campagna Eu-Osha “Ambienti Sani e Sicuri ad ogni età“.

La cerimonia di premiazione del concorso, promosso dalla Direzione regionale Lombardia dell’Inail e dall’Opp di Varese, in collaborazione con l’Istituto cinematografico “Michelangelo Antonioni”, si è svolta il 25 maggio a Milano.
La giuria parla di “Un’opera ironica e intelligente, …. un cortometraggio ironico e intelligente, di un giovane autore che dimostra di possedere competenze registiche e narrative elevate. Particolarmente efficace la tecnica di animazione utilizzata, insieme alla scelta di affidare il messaggio a un linguaggio universale, immediatamente fruibile da tutti”.

Durante la premiazione è stata consegnata una menzione all’Istituto tecnico statale a ordinamento speciale “Albe Steiner” di Milano, che ha collaborato, con la docente di grafica della classe II D, alla realizzazione dell’invito e della locandina dell’iniziativa.
Il cortometraggio “La sicurezza si-cura ad ogni età”

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore