Norme tecniche per le Costruzioni 2018
SCADENZE
Biocarburanti, le dichiarazioni annuali entro il 15 marzo
fonte: 
GSE
area: 
Tutela ambientale
Biocarburanti, le dichiarazioni annuali entro il 15 marzo GSE ricorda che dal 15 febbraio al 15 marzo sarà possibile effettuare le autodichiarazioni annuali, sia ai fini dell'obbligo d'immissione in consumo dei biocarburanti) sia ai fini del calcolo delle emissioni di gas serra tramite il Portale BIOCAR

Dal 15 febbraio al 15 marzo prossimo sarà possibile, tramite il Portale BIOCAR, effettuare le autodichiarazioni annuali, sia ai fini dell'obbligo d'immissione in consumo dei biocarburanti (Decreto MiSE 10 ottobre 2014) sia ai fini del calcolo delle emissioni di gas serra (articolo 7-bis del D.Lgs. 66/2005). A stabilirlo la Circolare del Ministero dello Sviluppo economico di lunedì 13 febbraio (Prot. n.0003604).
È sempre fatta salva, per i Fornitori di Metano, la possibilità di aggiornare, entro il 31 marzo 2017, il quantitativo di metano immesso in consumo, purché dichiarato - seppur come dato provvisorio - entro il 15 marzo 2017.

Per la presentazione delle autodichiarazioni annuali sono disponibili il Manuale utente Soggetti Obbligati, le Istruzioni operative, le FAQ aggiornate e il Manuale utente Fornitori di GPL o Metano nelle rispettive sezioni dedicate del sito web del GSE.
Si ricorda che per accedere al portale BIOCAR occorre registrarsi preliminarmente nell'Area Clienti del GSE per ottenere le credenziali di accesso. Tale operazione non è necessaria per coloro che siano già registrati, anche per applicazioni diverse da BIOCAR.

Si segnala, infine, che nella sezione Biocarburanti - Soggetti Obbligati - Caricamento dati biocarburanti è già disponibile il file .CSV per il caricamento massivo delle informazioni relative alle sole partite di biocarburante da parte dei Soggetti Obbligati.

Per maggiori informazioni  
consulta il sito www.gse.it 
Selezionate per te da InSic
Hai trovato questo contenuto interessante? Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter  Scarica l'app di InSic
Leggi su Google Edicola  Iscriviti al feed RSS

 
 
 
Tutta la normativa e la giurisprudenza sulla Banca Dati Sicuromnia: